Una+mela+%C3%A8+diversa+dalle+altre%2C+i+pi%C3%B9+bravi+ci+riescono+subito%2C+mentre+gli+altri+restano+senza+parole
grantennistoscanait
/articolo/una-mela-e-diversa-dalle-altre-i-piu-bravi-ci-riescono-subito-mentre-gli-altri-restano-senza-parole/768/amp/
Curiosità

Una mela è diversa dalle altre, i più bravi ci riescono subito, mentre gli altri restano senza parole

Riuscite a indovinare qual è la mela differente tra quelle che sono messe all’interno di questo quadro? Sembra impossibile, ma chi è molto intelligente riesce a trovarla in pochi secondi. E tu rientri tra questi?

Soffermiamoci su questo test visivo che ci mette di fronte a 32 mele morse, solo una di queste è diversa dalle altre, riuscite a capire quale? Se riuscite a farlo in pochi secondi siete veramente intelligenti.

Sembra un banale quiz di quelli che circolano su internet, ma è davvero significativo e riesce a farci ragionare molto. Per questo diventa importante soffermarci ad analizzare l’immagine per capire qualcosa di più e trovare la risposta.

Giochi che aiutano a stimolare il cervello

Ci sono tanti giochi online che aiutano a stimolare il cervello e che possono con poche mosse. Le immagini infatti riescono a stimolare la nostra fantasia dandoci la possibilità di trovare tra molte cose rapidamente la risposta che stiamo cercando. Certo non sono quiz facili, altrimenti non ci sarebbe nemmeno gusto. I nostri occhi però danno delle indicazioni molto interessanti quando ci troviamo a dover osservare intensamente una cosa e cerchiamo una risposta.

effetti-ottici-disegni – GranTT

È infatti il cervello che comanda la nostra percezione e quindi tra tante immagini identiche si sforza per cercare di trovare quella che è differente. Un gioco che aiuta a ragionare e permette al nostro cervello di lavorare il doppio di quello che normalmente. Inoltre si tratta di un test che aiuta a migliorare l’attenzione che prestiamo ai dettagli.

La soluzione del test della mela

Ma sapete qual è la soluzione del test della mela? Ci siete arrivati? Ora riguardate un attimo l’immagine messa in testa alla pagina e seguite quello che vi stiamo per dire. Ci sono 32 mele nell’immagine e una di queste è l’intrusa. Abbiamo 30 secondi a disposizione per trovarla e vi assicuriamo che non è una cosa molto facile. Solamente il 10% delle persone interrogate in merito riescono a individuare quella differente.

La mela differente si trova nella seconda colonna da destra alla posizione numero sette. Tra tutte le altre non presenta il tipico segno della masticatura ma è tondeggiante. Se ce l’hai fatta possiamo dire che hai un senso dell’osservazione davvero diverso dal comune, se invece non l’avete individuata non disperate e continuate ad allenarvi per scoprire che tutto può sembrare molto più semplice di quello che in realtà pensiamo.

Certe capacità sono innate, ma va detto che non tutti sono in grado di analizzarle con rapidità c’è chi ha bisogno di più tempo.

Raffaele Moauro

Recent Posts

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

4 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

6 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

6 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

6 mesi ago

Sapete che lavoro fa Giulio Berruti, il fidanzato di Maria Elena Boschi? Dopo il cinema, ha cambiato vita

Giulio Berruti, ex attore e fidanzato di Maria Elena Boschi, ha cambiato lavoro dopo il…

6 mesi ago

Ragazza stravolge i connotati per assomigliare a un gatto: oggi è così, incredibile

"Mi sto trasformando in un gatto umano: ho avuto la mia prima modifica del corpo…

6 mesi ago