Unghie fai da te, è questo l’errore più comune che le sta rovinando ogni volta che lo fai

In poche lo sanno, ma per avere delle unghie perfette devi assolutamente evitare questo errore comune, rischi proprio di rovinarle!

C’è poco da fare, delle unghie curate conferiscono tutto un altro aspetto non solo alle mani – che restano uno dei biglietti da visita più importanti di tutti – ma anche al nostro look. Danno, infatti, quel punticino in più in termini di ricercatezza ed eleganza. Attenzione però: non è di certo necessario avere le unghie laccate di smalto rosso fresco per apparire sempre e comunque perfetta!

Come avere delle unghie perfette
Se vuoi una manicure impeccabile, non commettere più questo errore! – Grantennistoscana.it

L’importante è avere delle unghie sane, forti e belle da vedere e questo risultato si può ottenere senza andare per forza da un’onicotecnica specializzata e con una semplice passata di smalto trasparente. Quello che conta, insomma, per una manicure pressoché perfetta è saper usare correttamente la lima. La limatura delle unghie, infatti, è un momento fondamentale e decreta la buona riuscita della nostra manicure. Tuttavia, si tende a fare un errore comunissimo che potrebbe danneggiare non poco le unghie.

Sos manicure: solo così otterrai delle unghie sempre impeccabili!

Partiamo da una piccola premessa: è importante scegliere una lima di qualità che consenta di facilitare il lavoro, anche perché si corre pure il rischio di rovinare il letto ungueale se non si presta la giusta attenzione. Per quanto infatti possa apparire un’operazione più che semplice, in realtà limare le unghie richiede una tecnica ben precisa per un risultato ottimale.

Come avere delle unghie perfette
La lima deve essere sempre dallo stesso lato – Grantennistoscana.it

Ecco perché la lima deve essere usata sempre nello stesso verso non solo per delineare la forma dell’unghia, ma soprattutto per non rovinare l’unghia con delle inestetiche e fastidiose sfaldature. Ma non finisce qui. Oltre a limare le unghie delicatamente e con cura, si deve sempre osservare la forma che si sta creando per renderla il più possibile armonica e uniforme.

Per farlo però, si deve impugnare la lima correttamente seguendo questo semplice schema che puoi tornarti utile se sei alle prime armi in fatto di manicure. Innanzitutto, poggia la mano su un ripiano stabile o e se ce l’hai su un piccolo rialzo e poi impugna la lima con fermezza e precisione usandola sempre dallo stesso lato per tutto il tempo. Solo così la pressione esercitata sarà costante e uguale in tutti i movimenti. Se noti però di star esercitando fin troppa pressione, fermati subito. Rispetta sempre le tue unghie e muoviti delicatamente. E le tue mani saranno davvero impeccabili!

Impostazioni privacy