Uomini e Donne, che fine ha fatto Pinuccia? Eccola oggi, nuovo lavoro: debutterà a breve

Dopo la sua avventura abbastanza burrascosa a Uomini e Donne, Pinuccia è tornata con un nuovo e incredibile lavoro. Lo avreste mai detto?

Ormai da diversi anni “Uomini e Donne” nella sua versione dame e cavalieri è diventato uno dei programmi di punta di Canale 5. Se prima, infatti, i due troni – quello dei giovani e degli adulti – erano ben divisi, col tempo le avventure in primis di Gemma e poi di Ida, Riccardo e Armando hanno “schiacciato” tronisti e corteggiatori interessati più alla loro immagine, ai social e alle possibili opportunità lavorative una volta conclusosi il dating show più longevo della tv italiana.

Che fine ha fatto Pinuccia
Ricordate Pinuccia di Uomini e Donne? – (Fonte FB: @uominiedonne) – Grantennistoscana.it

Attenzione però: anche i protagonisti del trono over – e negli ultimi anni anche più dei colleghi ventenni – hanno beneficiato di un ritorno di immagine senza precedenti e addirittura molto redditizio. Tuttavia, il pubblico da casa ha premiato maggiormente dame e cavalieri che nel mare magnum delle esterne, delle cene fuori, dei baci fugaci e delle esperienze discutibili durate meno di un gatto in tangenziale, hanno dimostrato una veridicità di fondo che è piaciuta, e anche molto, ai telespettatori.

Ecco perché Maria De Filippi prima per esigenze – dopo i primi del durissimo lockdown che ha colpito l’Italia nel 2020 – e poi per show, ha deciso di accorpare i due troni. E così quello over trascina da diverso tempo ormai quello dei giovani, più fiacco e poco credibile. In tal ottica, le ultime scelte disastrose di Luca Daffrè e Nicole Santinelli hanno confermato come, la versione giovane abbia bisogno di un rinnovamento e di uno scossone, se vogliamo, nel profondo.

Uomini e Donne, non solo Gemma Galgani: anche Pinuccia della Giovanna protagonista indiscussa

Ovviamente quando parliamo di dame e cavalieri, non si può non pensare a Gemma Galgani. Da più di 10 anni, infatti, la dama torinese tiene banco con le sue storie d’amore, sempre dal finale agrodolce, che hanno catalizzato l’attenzione di tutti. Ma non solo. I battibecchi e le discussioni anche accese con Tina Cipollari hanno tenuto i riflettori sempre puntati sulla Galgani.

Che fine ha fatto Pinuccia
Il percorso di Pinuccia della Giovanna a Uomini e Donne – (Fonte FB: @uominiedonne) – Grantennistoscana.it

Insomma, Gemma serviva a Uomini e Donne e Uomini e Donne serviva a Gemma. Nella sua semplicità, è stato un binomio perfetto e vincente, che ha fatto tanto bene agli ascolti di Mediaset. Ma la donna non è stata l’unica protagonista indiscussa del programma. Da un paio di anni, infatti, le aveva rubato la scena la signora Pinuccia della Giovanna. Originaria di Vigevano – come ha sottolineato lei stessa più volte durante le registrazioni – il suo percorso non è stato per nulla rose e fiori.

Se Gemma, infatti, una volta compreso il meccanismo, accettava di buon grado i battibecchi con la Cipollari, Pinuccia ha sempre preso gli screzi fin troppo sul personale, tant’è che diverse volte è dovuta intervenire perfino la padrona di casa per calmare le acque tra dama e opinionista. Dopo aver insinuato la mancanza di educazione fornita dalla madre della Cipollari (scomparsa da diverso tempo) la sedia rossa di della Giovanna è stata messa più volte in discussione fino all’inevitabile epilogo.

Pinuccia della Giovanna via da Uomini e Donne: cosa è successo in realtà?

Partiamo da una piccola premessa fondamentale: il ruolo di Tina Cipollari è chiaro all’interno di Uomini e Donne. L’opinionista, infatti, crea ogni volta la “dinamica perfetta” tra corteggiatori, pubblico e altri opinionisti. Insomma, sa fare più che bene il suo lavoro, motivo per cui le sue battute e sketch comici diventano immediatamente virali sui social.

Perché Pinuccia non è più a Uomini e Donne
Dallo scorso inverno Pinuccia non fa più parte del parterre femminile di Uomini e Donne – (Fonte FB: @uominiedonne) – Grantennistoscana.it

Se non si vuole stare al gioco, però, diventa complicato prendere qualsiasi critica per quello che è realmente, ovvero una polemica ad hoc che dura il tempo della registrazione. E così, scontro dopo scontro, Pinuccia piano piano è uscita emotivamente provata dallo studio di Uomini e Donne. Maria De Filippi la aveva scelta perché per certi versi le ricordava proprio la madre, austera e tutta d’un pezzo. E poi, proprio come Pinuccia, anche la mamma della De Filippi era originaria di Vigevano.

Tuttavia, le continue liti e il rifiuto da parte di Alessandro, l’unico cavaliere con cui la donna ha avuto una frequentazione, hanno costretto la padrona di casa a correre ai ripari. Lo scorso inverno, infatti, Pinuccia avrebbe simulato un finto svenimento che ha fatto infuriare la De Filippi, decisa a quel punto a non rinnovare la sua presenza nel parterre femminile. “Questo programma ti fa più male che bene“, avrebbe detto la conduttrice alla dama, non lasciandole scelta.

Ma non solo. Subito dopo la messa in onda della puntata, molti hanno notato come fosse stata tagliata proprio quella scena, per non fomentare ancora di più il gossip. E dalla puntata successiva, invece, Pinuccia non è più comparsa. Ma come sta e cosa fa oggi la signora di Vigevano che aveva rubato persino la scena a Gemma Galgani ultimamente?

Cosa fa oggi Pinuccia della Giovanna? Tenetevi forte, non crederete ai vostri occhi!

Ebbene sì, dopo l’esperienza tumultuosa a “Uomini e Donne“, Pinuccia si è reinventata cantante, non abbandonando del tutto quindi il mondo dello spettacolo. E la sua prima hit estiva è stata dedica proprio al programma che l’ha resa famosa in tutta Italia e soprattutto sui social. Il titolo del brano, poi, è tutto un programma.

Cosa fa oggi Pinuccia
Pinuccia oggi fa la cantante! – (Fonte FB: @uominiedonne) – Grantennistoscana.it

Il pezzo, infatti, si intitola ‘Uomini e Donne’ ed è stato curato dalla cantante e corista Angela Di Liberto che ha annunciato proprio in questi giorni sui social la collaborazione con la dama di Vigevano. “Si preannuncia il grande ritorno di Pinuccia Della Giovanna“, si legge su Instagram. “Per Pinuccia si tratta della sua prima esperienza musicale. Il brano dal forte carattere nazional-popolare ha la velata ambizione diventare uno dei tormentoni di questa estate 2023 ormai alle porte“.

Sarà disponibile a breve in tutti i digital stores, le radio e le TV”, scrive ancora Angela di Liberto. Insomma, Pinuccia è pronta a concorrere con Fedez, Annalisa, gli Articolo 31, Marco Mengoni ed Elodie. Anche perché, perfino Marco Ferracini, arrangiatore di Cristiano Malgioglio, ha collaborato alla scrittura del brano che avrebbe quindi tutte le carte in tavola per diventare a sorpresa la vera hit dell’estate 2023. E voi la ascolterete?

Impostazioni privacy