In vacanza con solo 25 euro: è possibile in questo bellissimo borgo italiano

Volete fare una vacanza con soli 25 euro? Non è impossibile, ecco dove potete andare per trovare bellezza e pace a poco. 

Andare in vacanza è un lusso e tante persone non se lo possono permettere, ma vi sveliamo una località che potete raggiungere con soli 25 euro. Si tratta di un borgo italiano meraviglioso di cui un grande chef italiano si è innamorato e se ci va lui state certi che è spettacolare.

Borgo italiano sul lago
Borgo italiano (grantennistoscana.it)

Il borgo è immerso nella natura e affacciato sul lago è una piccola gemma del nord Italia dove non solo si apprezza una vista panoramica, ma si mangia benissimo. Ora che arriva l’estate, il desiderio di partire per qualche destinazione al mare o al lago si fa sempre più forte.

Ma in attesa delle vacanze vere e proprie che arriveranno ad agosto per molti, perché non concedersi un weekend economico vicino a casa, in questo borgo davvero bellissimo. Sembra un dipinto talmente è incantevole.

Dove passare un weekend senza spendere tanti soldi

Se desiderate partire per il weekend e siete al Nord, dovete andare in provincia di Novara, c’è un piccolo borgo incantevole sul Lago d’Orta che ha conquistato anche Antonino Cannavacciuolo, il famoso chef dove ha deciso di aprire il suo ristorante stellato all’interno di Villa Crespi.. In questo borgo, che è uno dei più belli in Italia avrete pace e serenità a buon prezzo.

Borgo Novara
Borgo Novara (grantennistoscana.it)

In questo luogo è possibile dormire a 40 euro a persona. Il borgo è affacciato sul lago, il che lo rende un luogo incantato. Il lago attira l’attenzione di molte celebrità del calibro di Brad Pitt che ama un borgo sul Lago di Garda, ma anche Chiara Ferragni che spesso va sul Lago di Como. Anche George Clooney ama Como, tanto è vero che ci abita da 20 anni.

Il paesino del borgo sul Lago d’Orta è caratterizzato da piccole vie e palazzi colorati. All’interno del centro storico si trova la Piazza meravigliosa e una Chiesa Parrocchiale. Vedrete poi il Palazzo Comunale e i giardini affacciati sul lago. L’alloggio più economico è un B&B a meno di 30 euro.

A pochi minuti di auto poi trovate Miasino, un altro piccolo borgo da visitare oltre a Orta San Giulio. Si aggira molto turismo estero in questa zona a causa dei bellissimi paesaggi. Questo centro ha origini antiche, infatti sono stati rinvenuti reperti molti vecchi che risalirebbero agli Etruschi. Tra le cose da visitare a tutti i costi troverete Villa Nigra e la Chiesa Parrocchiale di San Rocco.

Impostazioni privacy