Vacanze estive 2023| Scopri le 12 mete che stanno registrando già tutto esaurito

12 mete da sogno che tutti vogliono raggiungere: scopri i luoghi che stanno ammaliando il pianeta e progetta una vacanza top.

Con l’arrivo dell’estate si vuole soltanto staccare dal duro lavoro, ma è anche interessante fuggire dalla banalità del già visto. Le classiche mete turistiche hanno annoiato un po’ tutti e in questo articolo vi proponiamo delle località che consentiranno alla vostra mente e al vostro corpo di esplorare qualcosa di nuovo e di stupirvi con luoghi sorprendenti e meravigliosi che il nostro pianeta è in grado di regalarci.

12 luoghi da visitare questa estate
Vacanze 2023, le mete più ambite – grantennistoscana.it

Il Guatemala non è certamente la prima meta che viene in mente per una vacanza. Eppure tra i paesi centro-americani è uno di quelli che vanta una ricchezza culturale impressionante. Le sue bellezze naturali lasciano senza fiato, la sua gente spontanea e la sua cultura antica ci consentono di immergerci in un mondo fuori dal tempo. Il nuovissimo e lussuoso Villa Bokéh è stato inaugurato da poco ed è uno di quegli hotel da non lasciarsi sfuggire.

Canada ed estremo nord: gelido fascino

Il Canada è noto per avere una natura meravigliosa ed incontaminata eppure in questo paese ci sono i territori del nord-ovest che sono poco battuti dal turismo di massa e tra questi lo Yukon in particolare è capace di abbagliare con la sua bellezza selvaggia e misteriosa.

La natura locale è splendida e gli alberghi sono ancora gestiti dai nativi americani e conservano quell’atmosfera tutta particolare che consente di calarsi nella natura anche in un hotel lussuoso. Ma uno dei punti di forza di questi territori è la possibilità di ammirare l’aurora boreale. Difficile dimenticare uno spettacolo di queste proporzioni.

Vacanze lontano dalla banalità
Tra le mete più ambite lo Yukon che stupisce con la sua bellezza incontaminata – grantennistoscana.it

Nel 2022 l’Antartide è diventato di gran moda ma nel 2023 è l’Artico ad essere un must, l’Islanda e la Groenlandia sono luoghi molto desiderati per fuggire dal turismo di massa e incontrare madre natura nella sua versione più selvaggia e più pura. Anche qui si potrà ammirare l’aurora boreale tra i ghiacci maestosi ed immutabili dell’estremo Nord.

Calore e passione

Passando dal freddo dei ghiacci al calore tipico degli spagnoli, Malaga è un must. Negli ultimi dieci anni Malaga ha vissuto una qualificazione impressionante e la bellezza della città e la ricchezza dei musei lasciano senza fiato. Da visitare assolutamente la sede distaccata del Centre Pompidou in grado di garantire in qualsiasi periodo dell’anno eventi culturali di alto livello.

Vacanze estive 2023|
Anche Malaga tra le mete estive più desiderate – grantennistoscana.it

Ma ad essere davvero bollente è la scena della street art che ricopre interi quartieri con la gioia di vivere ma anche con la rabbia degli artisti più veri. Un’isola poco nota ma in grado di regalare grandi emozioni e quella di Benguerra in Mozambico. La natura è incontaminata ma il lusso delle strutture ricettive è abbagliante.

Un giro sulle barche dei pescatori avvolti da un mare da sogno è una di quelle esperienze che non si dimenticano facilmente e le coste si snodano per chilometri senza incontrare mai un edificio o un turista. Bello soggiornare al Kisawa Sanctuary o all’andBeyond Benguerra Island, più che hotel, delle esperienze a 360 gradi.

La maestosa tradizione del Giappone

Il Giappone è una di quelle mete che questa estate non possono mancare nel taccuino del viaggiatore che voglia regalarsi un’esperienza indimenticabile. Il paese è sempre sospeso tra passato e futuro e ci fa scoprire un mondo a parte che crediamo di conoscere attraverso i media, i manga e i videogiochi e che invece riesce a sbalordirci con la profondità di tradizioni millenarie.

I consigli per le vacanze 2023
Giappone: fascino senza tempo – grantennistoscana.it

L’alta tecnologia che accarezza delicatamente senza mai violentarla, la tradizione rigorosa e austera sono un’emozione ed un brivido da non perdere. Ma anche Matera, nella nostra Italia è uno di quei luoghi che non possono essere dimenticati. Fino a qualche decennio fa la città dei sassi era snobbata persino da tanti Italiani ma oggi nessuno può più negare che si tratti di un gioiello impossibile da non visitare.

Le perle da scoprire o riscoprire

Singapore è un altro paese che stupisce per il connubio tra passato e futuro. La gastronomia e la cultura del luogo sono impareggiabili e visto che nei due anni passati è stato poco accessibile, quest’anno sarà sicuramente una meta gettonatissima. Il Parco Nazionale della Patagonia in Cile è stato recentemente incrementato con 11 milioni di acri e l’impegno per la conservazione di questo vero e proprio tesoro della natura è tanto. Attualmente il Parco Nazionale della Patagonia è una delle riserve naturali più grandi del pianeta e la biodiversità di questo luogo è incredibile, merito anche degli investimenti della Tompkins Conservation Foundation.

I consigli per delle vacanze sorprendenti
Roma da riscoprire con gli hotel più di tendenza – grantennistoscana.it

Roma è sempre di una bellezza disarmante e gli stranieri la stanno riscoprendo proprio per la forte ed importante apertura di boutique hotel tra i più lussuosi e stimolanti del pianeta. Discorso simile vale per Edinburgo. L’hotel Gleneagles Townhouse e il nuovissimo 100 Princes Street (interni ispirati ad Alexander McQueen) nonché il prossimo hotel della Virgin testimoniano un’attenzione intensa verso questa antica città.

Chiudiamo questo tour con la valle del Douro in Portogallo. Bastano un paio di ore di auto dalla capitale per raggiungere uno dei luoghi meno conosciuti ma anche più suggestivi d’Europa. Da non perdere il Six Senses Douro Valley: gioiello che ben dialoga con la rilassante meraviglia dei luoghi che lo abbracciano.

Impostazioni privacy