Vacanze in famiglia all’estero, 10 mete perfette: veri paradisi per chi ha bambini

Se quest’anno volete godervi delle belle vacanze all’estero ma non sapete quali siano le mete migliori per le famiglie, eccole tutte

Siamo finalmente arrivati nella stagione più bella, l’estate. Per quanto non tutti amino il caldo e, soprattutto negli ultimi anni, le temperature abbiano raggiunto livelli impensabili e decisamente difficili da sopportare, con l’estate arriva uno dei momenti più attesi tutto l’anno, quello delle ferie. Se c’è chi ama godersele a casa o nei pressi della propria località di riferimento, godendosi qualche passeggiata nei dintorni o andando al mare a poche centinaia di chilometri, altri invece sognano di girare il mondo: ecco le mete perfette se avete figli.

Le mete perfette per le vacanze in famiglia
Le mete perfette per le vacanze in famiglia: scoprile tutte (grantennistoscana.it)

Non è sempre facile pianificare le proprie vacanze: se quando si è da soli o in coppia ci si adatta bene a qualsiasi situazione e, anche nelle più strane o scomode si riesce a resistere, quando ci sono dei figli la situazione cambia, soprattutto se molto piccoli. Oltre alla struttura d’accoglienza, che deve avere qualche comfort in più, anche la meta dev’essere scelta con cura, poiché dev’essere accogliente e comoda anche in passeggino, nonché non eccessivamente calda o fredda o inospitale. Ecco quindi le dieci mete perfette.

Carinzia, Tokyo e Varsavia: diverse ma speciali

Iniziando dalla Carinzia, uno dei paesi confederati dell’Austria, sono moltissime le mete perfette per le vacanze con i bambini. Quest’area del nord Europa si caratterizza per una combinazione vincente di laghi, montagna e sole: in famiglia potrete godervi una settimana incredibile, con un’ampia scelta di attività a cui dedicarvi nonché panorami incredibili.

I vostri figli non vorranno più tornare a casa! Se però, per la vostra prima vacanza all’estero in famiglia, volete spingervi più in là e portare i vostri piccoli ad assaporare l’Oriente, allora forse la meta ideale è Tokyo: multietnica e affascinante, ai bambini offre molte attrazioni tra cui il Legoland Discovery Center, Disneyland o Kidzania, un parco giochi dedicato a tutte le professioni.

Tokyo, attrazioni incredibili
Tokyo, attrazioni incredibili per i bambini (grantennistoscana.it)

Torniamo poi in Europa con Varsavia, la capitale della Polonia. Se non vi convince e non vi sembra l’ideale per una vacanza in famiglia, dovete subito ricredervi: la sua ampia gamma di musei adatti anche ai più piccoli, come il Winter Park del National Stadium dove pattinare sul ghiaccio o il trampolino che consente di saltare come i canguri, vi farà subito innamorare.

Mauritius, Singapore e Maiorca: mare, relax e storia

Immancabile nella lista delle dieci mete perfette per una vacanza all’estero in famiglia quella delle Mauritius, uno stato insulare dell’Africa localizzato nell’Oceano Indiano. Le sue acque cristalline vi faranno subito innamorare  e i vostri figli, quando vedranno gli animali centenari e i parchi meravigliosi di quest’isola, non vorranno più tornare a casa. Se però ciò che cercate non è il mare ma la multietnicità e la modernità, allora dovete assolutamente portare i vostri figli a Singapore: qui potranno assaporare la bellezza di una città davvero cosmopolita e divertirsi al S.E.A Aquarium o all’Adventure Cove Waterpark.

Singapore, città cosmopolita e piena di attrazioni
Singapore, città cosmopolita e piena di attrazioni: perfetta in famiglia (grantennistoscana.it)

Come sempre poi torniamo in Europa, nella bellissima e sottovalutata Maiorca. Appartenente all’arcipelago delle isole Baleari con Minorca, Ibiza e Formentera, quest’isola ha il vantaggio di essere facilmente raggiungibile dall’Italia con una sola ora di aereo e di proporre alle famiglie un mare incredibile, nonché molte attrazioni perfette anche per i più piccoli.

Bruxelles, Aruba, Naxos e la perla più rara

Sempre rimanendo in Europa, se amate le capitali europee e ne cercate una non banale ma adatta alle famiglie, allora dovete dirigervi a Bruxelles, capitale del Parlamento Europeo e del cioccolato. Qui non solo potrete godervi la bellezza della città, ma anche installazioni interattive che consentiranno ai vostri figli di scoprire meglio il Parlamento Europeo nonché una visita al meraviglioso Atomium, con la sua struttura a sfere. Se invece amate il mare e volete portare i vostri bambini in una meta meravigliosa e non banale, prenotate subito un volo per Aruba: si tratta di un’isola tropicale incredibile, ricca di spiagge bianche bagnate da un mare cristallino.

Aruba, spiagge bianche e mare cristallino
Aruba, spiagge bianche e mare cristallino: perfetta in famiglia (grantennistoscana.it)

Sempre sul mare, perfetta e amatissima dalle famiglie Naxos, l’isola più grande dell’arcipelago delle Cicladi nel Mar Egeo: sebbene per visitarla interamente bastino 3 giorni, godetevi su quest’isola almeno una settimana e portate i vostri figli a scoprire la storia del mito di Arianna. Infine la meta più bella e quella più intramontabile, sogno di tutti quelli che amano il mare: le Maldive.

Ebbene sì, sebbene siano una meta da viaggio di nozze, in realtà si presta molto bene anche a una vacanza in famiglia poiché offre molti resort con tutte le comodità del caso come mini club, ristorante dedicato e attrazioni per i bambini. Meravigliosa poi la fauna del luogo con gli squaletti, le tartarughe e i delfini: i vostri figli se ne innamoreranno.

Impostazioni privacy