Vacanze, non sai a chi lasciare il cane? Arriva l’app che fa per te: ecco come trovare chi vuole accudirlo

Se quando andate in vacanza non sapete a chi affidare il vostro cane, scoprite questa applicazione incredibile: vi salverà

Con l’arrivo della bella stagione, tutti stanno pianificando le vacanze estive. Chi ama il mare non vede l’ora di mettere i piedi nella sabbia, mentre chi adora la montagna sta già pianificando in quali sentieri perdersi. Chi ha un cane, però, sta anche pensando a chi lasciarlo e all’organizzazione per farlo stare nel migliore dei modi: se siete in difficoltà, scoprite questa app.

Se non sai a chi lasciare il cane quando vai in vacanza, scopri queste app
Come accudire il cane mentre sei in vacanza: usa queste app (grantennistoscana.it)

Sebbene il fenomeno dell’abbandono sia ancora purtroppo molto diffuso, in realtà fortunatamente sono sempre di più le famiglie che scelgono di portare sempre con sé il proprio cucciolo a quattro zampe, anche in vacanza. Chi invece ritiene che sia meglio lasciarlo a casa, solitamente si organizza con qualche parente o amico. In caso di necessità, però, c’è un’applicazione che può aiutarvi davvero molto: eccola.

Come fare con il cane quando si va in vacanza: scopri Ti Presto Fido

Ebbene sì, la tecnologia è arrivata anche ad aiutarci in merito alla gestione dei nostri amici a quattro zampe. Il servizio si chiama Ti Presto Fido e mette in contatto chi è disponibile ad occuparsi di un cane in modo totalmente gratuito con chi ha un cane e fatica a gestirlo, in un determinato periodo dell’anno o della giornata.

Se non sai a chi lasciare il cane quando vai in vacanza, scopri queste app
Come accudire il cane mentre sei in vacanza: usa queste app (grantennistoscana.it)

La piattaforma consente al proprietario di scegliere a quale volontario affidare il proprio cane e, a chi se ne occupa, di godere un po’ del piacere di avere un amico a quattro zampe. Questa applicazione conta circa 800mila iscritti ed è nata in Francia nel 2017, sbarcando poi in Spagna e oggi anche in Italia. Per entrare basta scaricare l’applicazione, registrarsi come proprietari o volontari ed entrare quindi in contatto con gli altri della propria zona.

Ogni proprietario inserirà le caratteristiche del proprio cane, sia fisiche che comportamentali: in questo modo, i volontari potranno scegliere a quale prestare i propri servizi. I profili sono sempre verificati e l’app offre anche consigli veterinari, dritte sul modo di educare il cane e sul suo benessere, nonché l’assicurazione per la responsabilità civile. Il servizio è del tutto gratuito e si basa sul volontariato. Ovviamente, però, a tutto ciò che comporta delle spese deve pensare il proprietario, come cibo ed eventuali cure mediche da somministrare.

Impostazioni privacy