Viaggi+in+tutta+Europa+a+soli+10+euro%2C+si+pu%C3%B2+davvero%3A+basta+fare+questa+semplice+operazione
grantennistoscanait
/articolo/viaggi-tutta-europa-soli-10-euro-operazione/7113/amp/
LifeStyle

Viaggi in tutta Europa a soli 10 euro, si può davvero: basta fare questa semplice operazione

Non tutti lo sanno, ma fare viaggi in tutta Europa a soli 10 euro è diventato molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è una banale operazione: ecco che cosa bisogna sapere.

La pandemia ha bloccato tantissime persone nel fare progetto e nel fare i viaggi. Per due anni interi sono stati in molti a doversi accontentare di spostamenti sul suolo nazionale. E adesso che il virus si sta lentamente allontanando, i cittadini si stanno informando su come fare le vacanze in Europa con una cifra modica, anche perché economicamente la situazione non è delle migliori.

I viaggi in Europa con soli 10 euro è possibile, ecco come – GranTennisToscana.it

Ci sono tanti modi per viaggiare spendendo pochissimi soldi e godersi la vacanza nel migliore dei modi. Per chi vuole fare dei viaggi in Europa nei prossimi mesi, potrebbe ad esempio pensare di fare autostop, oppure usare solamente degli autobus di linea oppure ancora prenotare un posto sui treni regionali. Ma la cosa che non tutti sanno è che è possibile spostarsi su tutto il “vecchio continente” con soli 10 euro.

C’è un trucco che permette di partire da Varsavia e arrivare nella città di Porto, passando per Londra e Copenaghen, senza tralasciare la nostra bellissima Italia. Il tutto facendo una spesa di soli dieci euro, tutto quello che bisogna fare è andare su un sito internet prestabilito e inserire dei dati. Una cosa molto semplice, ma in pochissimi la sanno usare. Andiamo a vedere in che cosa consiste.

Viaggi in Europa con 10 euro: la soluzione è un sito internet

Quando si parla di Europa, si pensa sempre di andare a vedere quali sono quei paesi dove il costo della vita è più economico. Le nazioni più economiche si trovano a Sud del continente. Oltre all’Italia, ci sono anche Spagna, Portogallo, Grecia, Malta e Albania. In questa cerchia ci sono pure i paesi dell’est come Ungheria, Bulgaria, Romanica e Repubblica Ceca. Le più care, invece, sono le nazioni del Nord come Svizzera, Francia, regno Unito, Irlanda e Germana. Ma anche i paesi scandinavi come Olanda, Belgio e Islanda.

Viaggiare in Europa con soli 10 euro: ecco come fare – Grantennistoscana.it

Per riuscire a spostarsi da una parte all’altra a soli 10 euro bisogna andare sul sito internet “SkyScanner.it” e selezionare la meta di partenza, in questo caso possiamo mettere Milano e in qualsiasi aeroporto della città. E poi, nella sezione destinazione, bisogna mettere “cerca ovunque”. In questo modo si avranno le migliori offerte di voli da Milano per tutta Europa.

Gli utenti, così facendo, si potrebbero trovare davanti delle promozioni incredibili, come andare a Londra a soli 10 euro, ma anche a Liverpool con 12 euro. Senza contare che si può anche atterrare in Danimarca con 11 euro di volo. In poche parole, si tratta di voli low cost che permettono di andare in qualsiasi posto si desideri.

L’aereo è solo una delle tante opzioni, anche perché ci si può spostare anche in treno o con i Flixbus, dato che i viaggi sono molto economici. È possibile raggiungere diversi posti, anche se per le mete più lontane l’ideale è sempre quello di optare per un viaggio aereo.

Isabella Insolia

Recent Posts

Australian Open: Musetti strega Fritz e si prepara per il quarto con Djokovic

Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…

2 giorni ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

2 giorni ago

Rivoluzione Ferrari: Elkann lo manda via, chi arriva al suo posto

La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…

2 giorni ago

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show

In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…

2 giorni ago

Lutto NCIS, è morta all’improvviso: il dolore è grande per l’attrice

Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…

2 giorni ago

Sabalenka a Brisbane, vittoria che pesa: il primo segnale forte del 2026

Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…

3 giorni ago