Videocamere nascoste nelle stanze d’albergo: non ti spogliare finchè non hai verificato con questo trucco

Hai mai temuto di essere spiato da delle videocamere nascoste in albergo o in un appartamento in vacanza? Ecco un trucco per scovarle.

La privacy è un diritto che la legge tutela, ma che oggi, con lo sviluppo della tecnologia, non sembra essere più sicura come una volta o addirittura, alcune volte, potrebbe essere in pericolo. Molti di noi, soprattutto quando sono in ferie, in albergo o in una casa vacanza, spesso si sentono a disagio perché temono che nelle strutture estive dove alloggiano possano essere presenti delle videocamere nascoste a spiarli.

trucco scovare videocamere nascoste albergo
In alcuni alberghi potrebbero esserci delle videocamere nascoste (grantennistoscana.it)

Questa forte paura, infatti, che un tempo non era neanche pensabile, dato che negli alberghi l’unica attenzione degli ospiti riguardava la corretta igiene e l’ordine dell’ambiente, ora sta diventando sempre più reale e concreto, con lo sviluppo e l’uso sempre più crescente e all’avanguardia di strumenti tecnologici.

Come scovare le telecamere nascoste in albergo

Oramai è quasi abituale, infatti, negli alberghi l’utilizzo di apparecchi elettronici di ogni genere che servono a registrare tutte le credenziali degli ospiti ma anche a monitorare i loro movimenti. Da questo dato di fatto, ecco che anche la privacy dei villeggianti non è più così al sicuro.

trucco fotocamera smartphone per videocamere nascoste
Per trovare delle videocamere nascoste negli hotel è utile la fotocamera dello smartphone (ansafoto-grantennistoscana.it)

Secondo un’indagine portata avanti da AirBnb, un bel numero di persone negli hotel o negli appartamenti in vacanza, si sarebbero accorte della presenza inquietante di una telecamera nascosta pronta a spiarle. Ma in che modo si può evitare questo inconveniente e mettere al riparo la privacy? Stando a quanto riporta l’agenzia di sicurezza Kaspersky, ci sarebbe la possibilità di monitorare in modo ottimale anche attraverso lo smartphone.

Potete attivare la cam pure durante la notte, lasciando la stanza scura. Fate attenzione se notate luci strane e sospette. I russi hanno indicano questa soluzione solo per gli strumenti con gli infrarossi. Utili, possono poi rivelarsi alcune app, tra cui: Fing dall’Italia e Hidden Camera Detector. Queste app sarebbero d’aiuto a catturare degli impulsi dalla rete non autorizzati e arriveranno sul vostro dispositivo.

Infatti, sembra che attraverso la torcia del cellulare si riesca a coprire del tutto la fotocamera, adombrando la luce di fuori con delle tapparelle e con la luce spenta all’interno. A questo punto bisogna puntare le zone che si ritiene siano sospette del luogo mantenendo accesa la camPotrebbero spiarvi se l’immagine fa vedere uno strano luccichio

Impostazioni privacy