Vite al limite, ansia per Dominic: il senzatetto è sparito nel nulla dopo il programma

Non sempre in Vite al Limite c’è il lieto fine. Ne sa qualcosa il pubblico affezionato a Dominic, senzatetto recentemente scomparso.

Era il 2012 quando l’emittente televisiva statunitense nota come TLC mandava per la prima volta in onda lo show My 600-lb life. Programma che in Italia è conosciuto con il nome di Vite al Limite. Format televisivo che quest’anno festeggerà i dieci di programmazione sulle reti italiane. Nonostante sia passato così tanto tempo, il pubblico di tutto lo Stivale è ancora oggi particolarmente affezionato allo show in onda su Real Time e al suo protagonista, il Dr. Younan Nowzaradan.

vite al limite, Dominic scomparso
I fan di Vite al Limite sono parecchio preoccupati per Dominic (Foto Instagram @younnannowzaradan) – grantennistoscana.it

In ogni puntata si presentano al cospetto del medico iraniano diversi pazienti la cui speranza è di essere aiutati a perdere peso. I protagonisti del format sono infatti sempre persone a rischio con forte obesità, causando diverse patologie. Il compito del Dr. Nowzaradan è quello di fornire loro le conoscenze necessarie per rimettersi in forma. Così da poter tornare ad un tenore di vita normale.

Qualcuno riesce, grazie al format, a riprendere in mano le redini della propria vita. Tuttavia, ci sono anche molti pazienti che una volta finito il programma tornano alla loro vita di sempre e questo li porta a stare male. Sia emotivamente che fisicamente. Proprio di recente il mondo è rimasto con il fiato sospeso dopo aver conosciuto la storia di Dominic. Senzatetto che dopo aver partecipato allo show ha fatto perdere le sue tracce.

Cosa è successo a Dominic: il senzatetto protagonista di Vite al Limite

Si chiama Dominic Hernandez e quando è entrato nella clinica di Vite al Limite era una persona senza fissa dimora, la sua partecipazione è tra quelle che ha suscitato maggiore scalpore nei confronti del pubblico.

Su questo non c’è dubbio. Specialmente per via di quello che è successo una volta che la sua esperienza televisiva è terminata. Quando Dominic ha conosciuto il Dr. Nowzaradan pesava circa 320 chili.

vite al limite, Dominic scomparso
Non si hanno più sue notizie (Screenshot Youtube @FiT) – grantennistoscana.it

Purtroppo, però, il format non è riuscito ad aiutarlo a stare meglio. Nel corso del programma è riuscito a perdere appena 26 chili, un po’ pochi rispetto alla media di Vite al Limite. Tuttavia il peggio è arrivato quando la sua avventura nel format si è interrotta. Una volta uscito dall’osservazione del Dr. Nowzaradan, Dominic è tornato alla sua vita di sempre e questo lo ha portato ad accumulare ancora più preso.

La sua condizione di salute è stata giudicata particolarmente a rischio. Negli USA hanno anche dato vita ad una raccolta fondi per aiutare Dominic ad uscire dalla sua condizione, ma al momento il guadagno pare non sia sufficiente per toglierlo dalla strada. Le ultime notizie su Dominic sono tuttavia particolarmente preoccupanti.

Nelle ultime settimane si sono infatti perse le tracce dell’ex protagonista di Vite al Limite che sembrerebbe non essere più tornato nel vecchio furgone in cui abitava insieme a suo fratello. Il pubblico della trasmissione e quelli che sono diventati suoi fan dopo averne conosciuto i trascorsi sono tutt’ora con il fiato sospeso. La speranza è quella di avere presto novità sulle sue condizioni. Sapere che sta peggio di prima è onestamente un fallimento per tutti.

Quella volta che il Dr. Nowzaradan è stata denunciato da un suo paziente

D’altro canto in dieci anni di format e in 8 stagioni, non tutti i pazienti sono usciti dalle cure del Dr. Nowzaradan soddisfatti. Qualcuno è riuscito a dare una svolta alla propria vita, qualcun altro no. Qualche tempo fa fece infatti scalpore anche la storia di Dottie Perkins. Una donna di 291 chili che grazie all’aiuto del medico riuscì a perdere 55 chili.

dottor nowzaradan denunciato
Il Dr. Nowzaradan sotto accusa, quella volta che gli hanno fatto causa – Grantennistoscana.it

Un traguardo niente male, che comunque non ha soddisfatto la pazienta che pensò di fare causa al format. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per il dottore e per la trasmissione che, da un punto di vista prettamente clinico, riuscirono ad ottenere un gran risultato facendo perdere alla donna così tanto peso.

Pare però che in seguito alla partecipazione al programma, la donna perse uno dei suoi due figli per un male improvviso e questo la portò a dover affrontare un nuovo triste periodo della sua vita. Oggi sembra che la causa si sia conclusa con un nulla di fatto. Prima della riprese la donna avrebbe firmato delle liberatore che a quanto pare non le hanno permesso di vincere la sua personale battaglia contro il reality.

Impostazioni privacy