Vite al limite, Chris oggi lavora con Nowzaradan: il suo straordinario percorso

Protagonista di Vite al limite, Chris Parsons sta perdendo peso con le sue sole forze ed è motivo di orgoglio del Dottor Nowzaradan.

Reality show tra i più seguiti in Italia e all’estero, Vite al limite – in cui titolo originale è My 600-lb Life – ha permesso a diverse persone di intraprendere una nuova vita, iniziando dal riprendere in mano la propria salute. In onda dal 2012 – nel Belpaese su Real Time – lo show ha aiutato i partecipanti e pazienti a lottare contro la loro obesità patologica.

vite al limite chris parsons
La storia di Chris Parsons raccontata a Vite al Limite: cos’è accaduto. Credits: Instagram @cris.losingit (grantennistoscana.it)

Chris Parsons è uno dei protagonisti del reality che, dopo il suo straordinario percorso, oggi lavora con il Dottor Nowzaradan. Un colpo di scena piuttosto clamoroso, da come si capisce, che fa comprendere quanto persino il medico chirurgo iraniano sia rimasto impressionato dall’incredibile trasformazione del suo paziente. 

Vite al Limite, l’incredibile storia di Chris Parson: come sta oggi

Chris Parsons è una delle persone che hanno preso parte a Vite al limite. Sappiamo che aveva preso questa decisione per sua figlia Zooey e che l’intenzione era quella di tornare in forma così da poter vivere a lungo e giocare insieme. In questa decisione ha influito, ovviamente, anche il fatto che la sua capacità di muoversi stava diminuendo notevolmente. Il suo percorso ha avuto inizio nel 2020, quando pesava ben 281 chili e ha preso, quindi, parte a Vite al limite.

chris parsons oggi
Come sta oggi Chris Parsons dopo Vite al Limite. Credits: Instagram @cris.losingit (grantennistoscana.it)

L’obesità – com’è facile immaginare – mette in pericolo le vite di tante persone. Alcune delle quali sono state salvate proprio dal docu-reality, grazie al lavoro del Dottor Nowzaradan. Nato l’11 ottobre 1944 a Teheran in Iran, è un medico specialista in chirurgia bariatrica e chirurgia vascolare. Sebbene alcuni pazienti non ce l’abbiano, purtroppo, fatta, Chris Parsons è riuscito a riprendersi la sua vita, iniziandone una nuova. Quando iniziò la sua avventura con Vite al limite, Chris parlava della sua dipendenza dal cibo paragonandola a quella alla droga.

La famiglia di Chris Parsons gli è sempre stata vicina. Sua mamma e suo fratello hanno iniziato a perdere peso, proprio come il figlio-fratello. La signora Laura e Tommy sono riusciti a perdere 35 chili, ma Chris ha perso addirittura 120 chili (raggiungendo, quindi, 165 chili). Naturalmente, questo risultato lo ha avvicinato all’intervento che il Dottor Nowzaradan fa ai suoi pazienti, ma alla fine Chris ha deciso di non farlo e di continuare a fare affidamento sulle sue forze e su uno stile di vita nuovo da seguire.

La decisione ha sorpreso il Dottore che ha compreso come Chris Parsons possa rappresentare un vero esempio: uno dei migliori pazienti che abbia mai avuto. Secondo Chris, ricorrere alla chirurgia per perdere peso non è una cosa negativa, ma farlo in modo naturale è più sano e dà anche maggiori soddisfazioni.

Al momento, Chris Parsons sta ancora lavorando per raggiungere il suo obiettivo e il Dottor Nowzaradan non può che essere orgoglioso della sua forza di volontà, portandolo – quando può – come esempio per tutti gli altri pazienti.

Impostazioni privacy