Vite al limite, da 318 Kg dopo un percorso straordinario arriva a 100 Kg: la sua nuova vita

Chad Dean ha fatto un incredibile percorso in Vite al limite. Ecco com’è stata la sua esperienza nella clinica di Houston .

Vite al limite è una trasmissione che da 11 stagioni, ormai, segue pazienti affetti da obesità grave, lungo il tragitto verso il dimagrimento. Un tragitto alla cui guida c’è il dottor Younan Nowzaradan, specialista in chirurgia bariatrica, che indica loro un piano alimentare per perdere peso.

Vite al limite, il percorso di Chad Dean
L’incredibile percorso di Chad: oggi è irriconoscibile – grantennistiscana.it (fonte youtube)

La perdita di peso iniziale, infatti, ha l’obiettivo di prepararsi per l’intervento chirurgico di bypass gastrico, che consente ai pazienti di dimagrire ancora. I pazienti devono affrontare un lungo percorso che non è sempre facile, anzi, è molto duro. Il punto è che soprattutto all’inizio, restare fedeli alla propria scelta di dimagrire non è facile. Subentrano infatti ostacoli come la fame, la voglia di mangiare cibo spazzatura, la paura di non farcela, il non essere abbastanza motivati o più semplicemente, si rifiuta il cambiamento.

Capita, infatti, che dei pazienti abbandonino il programma per le più disparate ragioni, o semplicemente perché non se la sentono, non hanno la forza per proseguire il tragitto. Altri, invece, hanno grande successo e portano a termine il percorso nel migliore dei modi, dimagrendo davvero tanto.

Vite al limite: la grande trasformazione di Chad

Tra i grandi successi del programma si è registrato quello compiuto da Chad Dean, che dal Maryland ha viaggiato fino a Houston per perdere peso. L’uomo partiva da 318 kg, e si è presentato nel programma nel 2016. Chad viveva una vita vuota, tutto il giorno a mangiare sul divano e rimasto senza lavoro a causa del suo peso eccessivo, che gli impediva di muoversi.

Vite al limite, Chad prima e dopo
Chad prima e dopo-grantennistoscana.it (fonte youtube)

Chad era disperato, e così sua moglie ha deciso di iscriverlo a Vite al limite, per farlo dimagrire. Giunto in Texas, si è sottoposto alla visita e ha poi seguito passo passo il piano alimentare indicatogli da Nowzaradan. Il dottor Now segue i suoi pazienti con grande dedizione e cerca di fare il possibile affinché ottengano risultati, ma tanto fa anche la forza di volontà e la determinazione dei pazienti.

E così, seguendo i consigli dello specialista, Chad ha perso 218 kg, giungendo a pesarne 100. Chad voleva cambiare veramente la sua vita, e si è impegnato seguendo la dieta assegnatagli, alla lettera. In un anno, Chad è riuscito a perdere ben 118 kg, e attualmente pesa 100 kg. Un grande lavoro su se stessi, d’altronde, non può che portare alla meta agognata.

Impostazioni privacy