Vite al limite, Isaac non è morto: smentita la triste notizia, come sta oggi

Isaac Martinez è stato uno dei protagonisti della stagione 9 di Vite al Limite e anche uno di quelli di cui sapevamo meno.

Isaac Martinez, originario del Texas, aveva alle spalle una situazione familiare molto difficile. Aveva avuto un difficilissimo rapporto con il cibo fin da giovanissimo, tanto da essere obeso ancor prima di essere adolescente.

isaac martinez prima del dimagrimento
Isaac Martinez di Vite al Limite – Fonte: Screenshot da Youtube – Grantennistoscana.it

Uno dei motivi principali per cui Isaac si era rifugiato nel cibo era il grave stato di salute di sua madre, che fu colpita da un ictus che la rese incapace di badare alla famiglia. Successivamente, alla madre di Isaac fu diagnosticato il cancro e il figlio si impegnò ancora di più nell’assistenza di sua madre e nella cura della famiglia.

Da giovane responsabile qual era sempre stato, Isaac si impegnò a cucinare per tutti ogni giorno. Questo purtroppo non fece altro che peggiorare il suo rapporto con il cibo e mettere ulteriormente la sua salute a rischio. A 14 anni Isaac pesava più di 135 kg e, com’era facile prevedere, nel giro d pochi anni fu colpito da un infarto: aveva appena 22 anni.

Quando si decise a mettersi in contatto con il programma Vite al Limite Isaac pesava 300 chili e ormai non era più in grado di muoversi liberamente (era costretto a utilizzare il deambulatore) o di accudire se stesso. Decidere di dimagrire a quel punto era strettamente necessario.

Il percorso di Isaac e la notizia della sua morte

Contrariamente a molti altri protagonisti della serie, dopo il programma Isaac ha deciso di rendere privati tutti i suoi social e questo ha contribuito a far circolare una terribile notizia della morte del giovane.

Isaac Vite al limite
Isaac Vite al limite – grantennistoscana.it

La notizia si diffuse a partire dal difficile quadro clinico del giovane, che anche nel corso del programma affrontò vari momenti di scoraggiamento e di peggioramento del suo stato di salute, per poi riprendersi poco per volta fino ad arrivare a dimagrire abbastanza per sottoporsi all’intervento. Alla fine dell’episodio incentrato sul suo percorso Isaac aveva perso ben 55 Kg e tutto faceva pensare che fosse sulla strada giusta per continuare a perdere peso.

Fortunatamente oggi sappiamo che Isaac sta bene e si è anche rimesso in contatto con alcuni amici di vecchia data per cominciare a ricostruire la sua vita sociale. Pare abbia continuato a dimagrire ma che sia ancora single. Quando ha preso parte al programma aveva solo 24 anni, quindi ha ancora molto tempo a disposizione per costruire la propria vita esattamente come la vuole.

Impostazioni privacy