Vite al limite, la moglie del paziente fa un gesto sconvolgente: mai successa una cosa del genere

Nessuno a Vite al Limite aveva osato tanto, per il bene del marito la moglie del paziente è disposta a tutto, anche fare un gesto sconvolgente.

Quando pensiamo a Vite al Limite, uno dei programmi più apprezzati, amati e seguiti da sempre non solo negli Stati Uniti ma anche nel resto del mondo, ci fermiamo a conoscere e approfondire i problemi solo del protagonista della puntata. Siamo, infatti, sinceramente dispiaciuti e anche noi arriviamo a chiederci come sia possibile arrivare a volersi così tanto male pasto dopo pasto e giorno dopo giorno. In altre parole, nel bene e nel male, i nostri beniamini catalizzano sempre l’attenzione.

Vite al limite
Una storia davvero incredibile che ha messo il Dottor Nowzaradan davvero in crisi – (Foto Instagram @younannowzaradan ) – Grantennistoscana.it

Ma sarebbe strano il contrario in realtà a pensarci bene. Per quanto, infatti, le storie dei pazienti siano alla fine molto personali e individuali, ci sono dei pattern comuni o se vogliamo delle tappe che rendono poi il percorso alla fine molto simile. Alla base di un rapporto per nulla sano col cibo c’è un trauma familiare, sessuale o scolastico. I nostri beniamini infatti purtroppo sono stati vittime di abusi, violenze sessuali e bullismo o ancora hanno dovuto fare i conti con un ambiente familiare ostile che anziché proteggerli li ha fatti crescere in fretta.

Poi però mangiare diventa subito e in maniera del tutto inconsapevole una dipendenza. Il cibo, in parole povere, c’è sempre ed è allo stesso tempo conforto e cura di tutti i mali. Stiamo parlando di una sensazione così piacevole, che non è per nulla semplice riuscirne a farne a meno come si può immaginare. Anzi, una volta sperimentato quel “calore” se ne vuole sempre di più, un riflesso incontrollato che mostra una voragine emotiva non da poco. I protagonisti del programma però non sono mai soli nel loro viaggio per ritrovare se stessi. Spesso però ce ne dimentichiamo come nel caso di Julian Valentine.

Il percorso complicato di Julian Valentine a Vite al Limite

Julian Valentine è stato il protagonista della seconda puntata della decima stagione di Vite al Limite e subito tutti si sono affezionati a lui. Julian aveva sviluppato una seria ossessione per il cibo a seguito di alcuni problemi familiari. Per il 33enne mangiare era l’unica soluzione possibile per evadere da una situazione in casa tesa e che non lo faceva per nulla bene. Il suo conforto più grande però si è trasformato ben presto nel suo incubo peggiore.

Come sta Julian Valentine
Per stare vicino al marito Julian, Irma ha deciso di compiere un gesto davvero inaspettato – (Foto YouTube @tlc) – Grantennistoscana.it

Julian, infatti, non ha solo compensato un vuoto, ma si è fatto travolgere tanto da arrivare a pesare a soli 33 – e quindi nel fior fiore degli anni – ben 370 chili. Non c’era più tempo da perdere e Julian lo sapeva più che bene quando si è rivolto alla clinica di Houston del Dottor Nowzaradan in Texas. Vite al Limite insomma era davvero l’ultima spiaggia per lui, ma non è stato per nulla semplice cambiare vita. Ormai Julian non era più autosufficiente e aveva bisogno di aiuto per fare qualsiasi cosa come alzarsi per camminare giusto un po’ o lavarsi. La sua vita ormai si era ridotta al letto e al cibo, nulla di più e nulla di meno.

E anche per il Dottor Nowzaradan Julian ha rappresentato una bella sfida. Poche persone arrivano a sfiorare addirittura 400 chili! E così il medico iraniano, malgrado il caso complicato, ha deciso di non perdere più tempo prezioso per salvare la vita di Julian da un’inevitabile morte precoce. Il suo fisico non avrebbe retto ancora abbastanza. Ma per quanto il 33enne fosse motivato a prendere in mano la propria vita, all’inizio ha avuto molte più difficoltà di quante ne avesse immaginate.

Il gesto d’amore della moglie di Julian Valentine per stare vicina a suo marito

Le prime settimane, infatti, Julian non riusciva proprio a seguire la dieta restrittiva. Era consapevole del fatto però che senza un’iniziale perdita di peso significativa di peso per lui era impossibile sottoporsi a un intervento di bypass gastrico per eliminare così ulteriori chili in eccesso. La situazione era sempre più tesa, complicata e a tratti anche abbastanza disperata.  Fino a che Irma, la moglie di Julian, non ha deciso di prendere la situazione in mano per il bene di suo marito.

Come sta Julian Valentine
Oggi Julian Valentine è un uomo nuovo e sui social ha documentato il suo incredibile cambiamento – (Foto Facebook @Julianmarquisevalentine) – Grantennistoscana.it

E così, col giusto sostegno, supporto e motivazione, anche se con estrema fatica il 33enne è riuscito a perdere ben 60 chili sufficienti per potersi operare. Ma non solo. Preoccupata che una volta raggiunto questo primo traguardo Julian potesse di nuovo perdere la bussola, Irma ha deciso a sua volta di aiutare il marito seguendo la dieta e cambiando per sempre abitudini alimentari. In questo modo è stato molto più semplice per l’ex volto di Vite al Limite continuare il proprio percorso di dimagrimento che era solo all’inizio.

Per ritrovare, infatti, la forma fisica ottimale Julian avrebbe dovuto non solo curare la propria alimentazione ma anche fare un’adeguata attività fisica di supporto per buttare quanto più massa grassa possibile a favore di quella magra. E oggi finalmente, dopo tantissima fatica, il ragazzo è diventato l’uomo che ha sempre voluto essere e lo dimostra fieramente sui social. Julian tramite Facebook e Instagram aggiorna regolarmente tutte le persone che si sono affezionate a lui una volta rilasciata la puntata, mostrando anche vari “prima e dopo” la sua strabiliante trasformazione in cui appare visibilmente dimagrito nonché felice!

Ma non solo. Julian infatti condivide anche alcuni dei pasti salutari che mangia e non ha smesso di andare in palestra. E tutto grazie a Irma che nei momenti di difficoltà non si è tirata indietro e lei stessa si è messa in gioco per salvare l’amore della sua vita.

Impostazioni privacy