Vite al limite, la paziente perde oltre 100 Kg: oggi è davvero irriconoscibile

Quello di cui vi parliamo oggi è uno dei personaggi più famosi di Vite al Limite, una paziente che ha fatto la storia del programma. Oggi è irriconoscibile.

La storia è quella di una donna che aveva coinvolto molto il pubblico durante la messa in onda della sua storia, anche perché si era trovata a vivere delle situazioni molto complicate anche a livello familiare.

il cambiamento di rotta tamy
Vite al limite, il cambiamento incredibile di Tamy – (Credit Instagram@younannowzaradan) – grantennistorscana.it

Il programma, in Italia mandato in onda da Real Time, è in grado di sensibilizzare su un argomento sempre troppo poco trattato e cioè quello dell’iper obesità. Purtroppo sono moltissime le persone che vivono questa difficoltà e che si trovano a dover affrontare momenti molto complicati proprio per questo motivo.

Non si tratta solo di aspetto fisico ovviamente ma di tutti i problemi che ne conseguono tra problemi cardiologici, di metabolismo, diabete, infarti, ictus che derivano solo ed esclusivamente dall’obesità. Ora andiamo a parlare della storia di una donna divenuta molto famosa per la sua partecipazione alla trasmissione.

Vite al Limite, la storia di Tamy Lyn

Quando si è presentata a Vite al Limite Tamy Lyn pesava circa 285 chilogrammi, ma grazie al percorso fatto col dottor Nowzaradan è riuscita a perdere ben 111 chili impegnandosi e dimostrando a volte anche di avere delle difficoltà non di poco conto. Durante la trasmissione aveva colpito i fan il fatto che la donna si fosse lasciata con suo marito James. Questi aveva continuato ad aiutarla e a starle vicino, ma aveva ammesso di avere una relazione con un’altra donna che amava infinitamente.

Vite al limite pesava 285 chilogrammi
Vite al limite, Tamy Lyn era arrivata a pesare 285 Kg – (Credit Instagram@TLC) – (GranTennisToscana.it)

Oggi però molte cose sono cambiate nel corso del tempo con la donna che si è costruita un nuovo percorso, una nuova giovinezza. Ad agosto 2020 Tamy è tornata sui social network con una foto in cui aveva dimostrato di aver ritrovato nella sua vita James, di essersi riconciliata con suo marito e soprattutto di aver mantenuto un peso giusto, seguendo i consigli del Dr Now. Pare che la donna sia tornata col marito nel 2019 dopo un periodo molto complicato. Nel maggio del 2021 poi i due avevano festeggiato il loro anniversario, con la donna che aveva scritto: “Mio marito mi ha mandato questi bellissimi fiori per il nostro anniversario. È il miglior marito del mondo e lo amo davvero tanto”.

 tamy torna con il marito
Vite al Limite Tamponamento y torna con il marito – Credit Instagram@TLC) – (GranTennisToscana.it)

La sua storia dunque sicuramente è stata uno degli esempi che alla fine si riescono a combattere anche problemi complicati proprio come l’obesità e che con la forza dell’amore si possono raggiungere risultati anche incredibili. Sui social network la donna ha mostrato di aver riconquistato anche la gioia di fare tante cose che prima le erano impossibili a causa del suo peso. Nonostante questo non si è fermata e ha ancora tanta strada da fare, come sottolinea lei stessa, nella ricerca di un miglioramento fisico definitivo.

Obesità distruggi famiglie

L’obesità grave è anche in grado di distruggere una famiglia, di rovinare degli equilibri, di costringere le persone a lasciarsi. Partiamo dal concetto che non si parla solo ed esclusivamente di aspetto fisico, ma di situazioni decisamente più complesse di questo. Vivere un rapporto d’amore con una persona gravemente obesa può essere una cosa davvero molto difficile da accettare, anzi a volte può diventare una complicazione impossibile da accettare.

James ha dimostrato di essere un grande uomo e di amare molto sua moglie, anche se ha tentennato conoscendo un’altra donna infatti ha continuato a sostenerla. Non possiamo negare che c’è da comprendere le difficoltà di un uomo che si ritrova a dover accettare di diventare quasi un badante della persona che si amava. Al di là delle complicazioni sessuali ce ne sono anche altre legate soprattutto alla gestione degli spazi, alla spesa, al mangiare, all’educazione dei figli.

Vite al limite il cambiamento
Vite al limite, cambiamento incredibile (GranTennisToscana.it)

Non è dunque facile sostenere una persona che vive queste difficoltà anche se come nelle più belle favole questa storia ha avuto un finale positivo. Non sempre però è così facile anche per i condizionamenti che ne conseguono e che rendono la vita complicatissima sotto ogni aspetto. Di certo però quando si prova amore per una persona si dovrebbe sostenere anche nelle difficoltà, ma va compreso che comunque non si tratta di qualcosa di facile e dunque è tutto comprensibile.

Un grande segnale

Vite al limite rimane un grande segnale che può di fatto far uscire nelle difficoltà chi soffre di obesità. Piano piano infatti possiamo trovare la via della salvezza proprio grazie alla motivazioni psicologiche che ci arrivano esternamente. L’idea del programma è proprio quella di sensibilizzare le persone e dare così una svolta alla vita cercando la strada giusta per uscire dalle complicazioni.

Con un percorso netto sono molte le persone che sono riuscite a uscire da queste difficoltà anche se la battaglia non è stata sempre facile. Proprio per questo guardare il programma potrebbe dare un segnale positivo a chi magari non se ne rende nemmeno conto ma ha già iniziato la sua discesa.

Impostazioni privacy