Vite al limite, la paziente perde quasi 200 Kg: poi la tragica svolta improvvisa e la morte più atroce

Vite al Limite è un programma che colpisce l’anima, con personaggi a cui ci si affeziona: purtroppo uno dei migliori è andato via.

La storia è di quelle più delicate perché ha portato a una fine imprevedibile. Il paziente era in uno stato di salute di netto miglioramento, ma poi la sua morte è stata atroce e improvvisa.

La morte che sconvolge Vite al Limite
Vite al limite, morte tremenda (GranTennisToscana.it)

Il programma con protagonista il Dr.Nowzaradan ci ha raccontato delle storie molto complesse, una dietro l’altra. Persone che hanno perso il loro focus, che hanno visto la vita sfuggirgli di mano a causa della grave obesità. La maggior parte di questi pazienti si è ritrovata a dover affrontare un crollo verticale dopo anni passati a devastare il fisico con alimentazione e stile di vita irregolare.

Proprio l’intervento dei professionisti chiamati in gioco ha cambiato radicalmente la vita dei protagonisti che a volte hanno mollato e in altre circostanze addirittura ha portato alla morte con vere e proprie tragedie raccontate in onda. Ora però passiamo a raccontare la storia di oggi che è tra le più drammatiche in assoluto.

Vite al limite, la tragedia di Ashley Randall

La storia di Ashley Randall è veramente tragica, una delle più dolorose che ci ha regalato Vite al Limite. La ragazza era apparsa nella prima stagione del programma di Real Time nel 2012, presentandosi con un peso che superava i 270 chilogrammi. Aveva 24 anni quando è iniziato il suo percorso e ha raccontato la sua infanzia travagliata, nonostante abbia dimostrato sempre forza e determinazione, la ragazza ha toccato molto spesso il fondo. Fino alla tragica fine, la morte, nel 2021. Quello che stupì tutti fu la sua età, una giovane in quelle condizioni era infatti molto difficile da tollerare.

vite al limite, storia di Ashley Randall
La tragica morte a Vite al Limite, tutti senza parole -(GranTennisToscana.it)

Le grandi difficoltà sono arrivate quando la ragazza ha perso il papà per un cancro, era uno di quelli che le dava forza per affrontare quelle di ogni giorno. Proprio per questo trauma la ragazza ha deciso di sfogarsi col cibo. Con la madre non c’era intesa e molto spesso questa ha contribuito, magari anche involontariamente, ma con grande cattiveria, al suo sensibile aumento di peso umiliandola e sminuendola in ogni circostanza.

Molti amici di Ashley hanno sottolineato come proprio la madre fosse un problema per lei, con tanto di fan pronti a sostenerla, tra tutti su Reddit divenne noto un messaggio: “Non c’è ferita più grande per un bimbo che non avere amore e accettazione da parte della madre. Sua madre non aveva idea di quanto fossero ostili e meschine quelle dure osservazioni“.

Il percorso nel programma di Ashley e la tragica fine

Ashley durante il programma riuscì a perdere ben 181 kg scendendo dunque a 89. La ragazza sembrava dunque pronta a riprendersi in mano una vita normale, ma improvvisamente su di lei è crollato tutto. La Randall tornò in onda in uno speciale del 2015 quando gli utenti si resero conto che il percorso era stato spazzato via. La donna aveva infatti ripreso tantissimo peso arrivando a 141 kg e impedendo la possibilità di vederla sottoporsi a un intervento chirurgico.

Ashley è morta il 2 ottobre del 2021 quando aveva appena quarant’anni dopo che il suo corpo era diventato settico, infatti una terribile infezione l’aveva portata a stare tra la vita e la morte a lungo fino alle drammatiche conseguenze. I messaggi di cordoglio dei fan specificarono che la speranza era almeno quella di vederla riunire in cielo col tanto amato padre che aveva perso diversi anni prima.

Ma cosa insegna la trasmissione?

La trasmissione deve insegnare moltissimo a chi si trova in una situazione precedente a quella dei protagonisti. Una leggera obesità può essere il segnale in grado di portare a un crollo verticale nel corso di un breve periodo. Infatti scivolare e finire in crisi può essere molto più rapido di quanto si possa pensare. Chiunque si trovi a combattere col suo peso potrebbe trarre spunto da questo racconto per far capire che la perdita di peso può essere la via per evitare gravi complicazioni.

cosa insegna vite al limite
Cosa ci lascia il programma? – (GranTennisToscana.it)

Proprio per questo motivo se siete in difficoltà non arrivate al limite prima di riprendere tutto in mano. Sarà molto difficile poi tornare indietro. Se invece avete un problema e ve ne rendete conto, intervenite in tempo e cercate di porvi rimedio. Un regime di vita alimentare sano più una giusta attività fisica possono essere fondamentali per riacquisire la propria forma. Per tale ragione diventa fondamentale farsi seguire da specialisti che ci possano indicare le strade giuste da seguire in base alla nostra situazione fisica.

Vite al Limite continuerà a offrire spunti e, sebbene qualcuno critichi il programma perché pensa sia solo fatto per creare spettacolo, potrà aiutare chi si trova in difficoltà. E dunque prendiamo la trasmissione per quello che è senza disperdere gli argomenti più importanti, delicati e da seguire assolutamente prima che sia davvero troppo tardi.

Impostazioni privacy