Vite al limite, la storia segreta di Nowzaradan: ecco com’è diventato famoso

Tutti amano Vite al Limite e non si perdono una puntata, ma in pochi conoscono la reale storia di Younan Nowzaradan. 

Se dovessimo stilare una classifica dei programmi ‘stranieri’ che sono riusciti a conquistare il pubblico italiano, Vite al Limite sicuramente sarebbe al primo posto. Andato in onda nel 2012 su TLC, canale tv statunitense, il docu-reality è approdato qualche mese dopo su Real Time, riuscendo facilmente a conquistare l’attenzione di tutti. Un successo spietato, quello di Vite al Limite, che continua a confermarsi ancora adesso, arrivando alla ben undicesima stagione. 

nowzaradan vite al limite
Cosa sapere sulla storia di Younan Nowzaradan, la vera star di Vite al Limite. Credits: Instagram @younannowzaradan (grantennistoscana.it)

Vite al Limite si concentra sulle storie di pazienti gravemente obesi, che – stanchi di dipendere da terze persone per via dei loro chili di troppo – decidono di intraprendere un percorso di rinascita, fatto di sacrifici, pianti e disperazione, dimostrando a tutti la loro forza.

L’attenzione del pubblico, quindi, è completamente concentrata su di loro e sui loro percorsi. Se si fa riferimento al successo del programma, però, c’è da dire che questi non sono affatto gli unici a dover essere menzionati. Anche il dottor Nowzaradan, colui che segue i protagonisti per un anno intero, è uno dei suoi principali responsabili e non può assolutamente passare inosservato.

Senza il medico chirurgo iraniano, quindi, non si canterebbero messe. Per quanto, in alcune occasioni, abbia perso le staffe ed abbia addirittura minacciato i suoi pazienti, è opportuno ribadire quanto le sue trasformazioni siano dei veri e propri miracoli. Cosa sappiamo, però, sul suo conto?

Tutti conoscono il dottor Nowzaradan per il suo ruolo principale a Vite al Limite, ma cosa si ‘nasconde’ dietro il suo personaggio? Cerchiamo di capire qualche cosa in più sul suo conto. A partire, quindi, dalla sua storia fino alle cifre record del suo guadagno.

Younan Nowzaradan, star di Vite al Limite: moglie e figli, titolo di studio e quanto costa una visita

Sono tantissime le domande che i telespettatori di Vite al Limite si pongono su Younan Nowzaradan, a cui non sono mai riusciti a darsi una risposta. Il medico sarà pure uno dei protagonisti principali di un famoso programma tv, ma sul suo conto aleggia un vero e proprio ‘mistero’. Procediamo, allora, con ordine. E capiamo insieme tutto quello che c’è davvero da sapere sulla sua vita privata, ma soprattutto come ha fatto a diventare quello che è adesso.

nowzaradan vite al limite moglie
Chi è l’ex moglie del dottor Nowzaradan e qual è il suo titolo di studio. Credits: Instagram @younannowzaradan (grantennistoscana.it)

Nato in Iran nell’ottobre del 1944, Younan Nowzaradan si laurea in Medicina nel 1970 e subito mette in pratica quello a cui dedicato tempo e fatica. Dopo aver conseguito il titolo di studio, infatti, la star di Vite al Limite si trasferisce negli Stati Uniti, iniziando il periodo del tirocinio in chirurgia presso il St. John Hospital di Detroit ed iniziando, così, a muovere i primi passi in questo mondo.

Specializzatosi, poi, in chirurgia bariatrica, Nowzaradan si trasferisce presso la clinica di Houston, dove tuttora lavora ed incontra i suoi pazienti, diventando facilmente uno dei medici più apprezzati dell’intero Texas. Alla sua carriera da medico, però, è opportuno affiancare anche quella televisiva ed editoriale. Oltre ad essere il re di Vite al Limite, il chirurgo ha pubblicato alcuni libri, che parlano chiaramente della sua dieta e del suo ‘rigido’ regime alimentare.

A dispetto di quanto si possa pensare, della vita privata del buon Younan si sa davvero molto poco. Nel 1975, convola a nozze con Delores McRedmond, all’epoca una giovanissima segreteria, diventando padre di tre adorabili bambini (il primogenito Jonathan lavora per Vite al Limite e la buona riuscita del programma). Nel 2002, però, il loro matrimonio naufraga definitivamente dopo quasi 30 anni.

Nowzaradan attualmente lavora presso la Weight Loss Clinic di Houston, stimata clinica del Texas, ma vi siete mai chiesti a quanto ammonti una visita? Se sì, è arrivato il momento di sapere la verità. Stando ad alcune notizie sul web, sembrerebbe che il costo di una singola visita si aggirerebbe intorno ai 1500 dollari. Mentre, qualora si volesse addirittura affidare alle sue mani d’oro, la cifra da spendere per l’operazione chirurgica raggiungerebbe le migliaia di euro. 

Il patrimonio di Nowzaradan: quanto guadagna?

A questo punto, la domanda sorge spontanea: a quanto ammonta il suo patrimonio? Appurato che per incontrare il dottor Nowzaradan ed iniziare un percorso con lui abbia un costo piuttosto rilevante, quanto guadagna all’anno il medico chirurgo iraniano.

nowzaradan patrimonio
Quanto guadagna Nowzaradan all’anno? Cifra folle Credits: Instagram @younannowzaradan (grantennistoscana.it)

Se si ha davvero intenzione di conoscere il patrimonio di Nowzaradan, è bene ricordare che il suo ‘ruolo’ non si limita affatto a quello televisivo. Il medico, come dicevamo, non è solo la star di Vite al Limite, ma anche uno stimato chirurgo e scrittore. Quindi, i suoi compensi arrivano da diversi settori.

In ogni caso, da quanto fanno sapere alcuni tabloid statunitensi, sembrerebbe che il guadagno annuo del medico chirurgo si aggiri intorno ai 6 milioni di dollari. Una cifra considerevole, quindi, che fa chiaramente comprendere il successo planetario del medico.

Impostazioni privacy