Vite al limite, Liz è felice ma dopo il ritorno a casa ricomincia l’inferno

Vite al limite ha ospitato l’appassionante lotta di Liz che sembrava aver raggiunto la serenità. Ecco cosa le è accaduto dopo il ritorno a  casa.

I telespettatori di Vite al limite sono ormai abituati, giunti a undici stagioni, a storie avvincenti e battaglie epocali con i chili di troppo. Liz però ha conquistato un posto d’onore nei loro cuori, ecco perché l’inferno che le è toccato dopo la fine dello show appare ingiusto.

Vite al limite: la battaglia di Liz dura ancora
Vite al limite, il percorso pieno di ostacoli di Liz- (Fonte: Youtube Tlc Uk)- grantennistoscana.it

In Vite al limite nessun percorso è uguale a quello di un altro. La sfida contro l’obesità  porta le persone ad affrontare traumi e abusi. È evidente a chiunque che non è per niente facile arrivare all’obiettivo che in alcuni casi vuol dire sopravvivere. Liz però sembrava avercela fatta, cosa le è successo dunque?

Vite al limite: mai dare niente per scontato

Liz Evans è comparsa in Vite al limite nel 2018, quando la sua situazione era ormai davvero disperata. La texana era costretta a letto da 10 anni a causa del suo peso di 327 kg., assistita dalla madre anziana e per questo motivo era caduta anche in depressione. Oltre al problema del peso le sue condizioni erano aggravate da un linfodema su entrambe le gambe, cosa che le procurava molto dolore.

Vite al limite: Liz di nuovo in lotta col peso
Vite al limite, Liz sembrava avercela fatta, ma…-(Fonte: Youtube Tlc)-grantennistoscana.it

Come se non bastasse Liz è nata con un osso della gamba ricurvo e dunque non ha potuto godersi a pieno l’infanzia giocando come gli altri bambini. Come altri volti della trasmissione la sua dipendenza dal cibo era legata ai traumi subiti nel suo passato. Quando aveva sei anni era stata molestata da un membro della famiglia e in seguito suo padre era diventato tossicodipendente. A 10 anni il cibo era il suo unico rifugio.

Nonostante le difficoltà la donna si è impegnata anima e corpo a seguire la dieta prescritta dal dottor Nowzaradan e la terapia fisica. Così è riuscita a qualificarsi per il bypass gastrico e l’altro intervento per il linfodema. Alla fine della puntata pesava 166 kg. Purtroppo, una volta lasciata la clinica di Houston teatro dello show Liz è ricaduta nel girone del cibo malsano e in poco tempo ha ripreso 22 kg. Ricongiuntasi con i membri del team del programma è riuscita a rimettersi un po’ in carreggiata e tornare a circa 160 kg.

L’ex paziente del chirurgo bariatrico di origine iraniane non è sui social media ma nella sua ultima apparizione in My 600-lb Life: Where Are They Now? (In Italia: Vite al limite e poi…) ha raccontato il suo viaggio per dimagrire, ha anche affermato di essere ancora in terapia e di seguire i consigli dietetici prescritti. Tutti i fan tifano per lei e sperano sia in salute.

Impostazioni privacy