Vite al limite, tutti i pazienti deceduti durante lo show: quello che non vi hanno mostrato

Dall’inizio di Vite al limite sono deceduti tredici pazienti. Raccontiamo le storie non svelate dalle telecamere.

Il programma televisivo Vite al Limite ha riscosso notevole successo negli ultimi anni. Gli spettatori sono affascinati dalla possibilità di ritorno alla vita di chi vive come un eremita a causa del peso. Ci sono, però, verità non dette.

Vite al limite Nowzaradan
Vite al limite Nowzaradan

Il medico specializzato in casi di estrema obesità Nowzaradan ha una missione, riuscire a dare una seconda possibilità alle persone che non vedono più una via di uscita. Persone escluse dalla vita sociale a causa del peso, spesso impossibilitate ad uscire di casa se non ad alzarsi dal letto. Situazioni estreme che prevedono un intervento chirurgico, un impegno costante e tanti sacrifici.

Il reality show è in onda dal 2012 e ha raccontato tante vittorie. Le telecamere, però, si sono spente quando la storia da rivelare non ha avuto un lieto fine. Al programma hanno partecipato 131 pazienti. Molti hanno portato a termine il percorso di un anno senza raggiungere grandi risultati. Altri hanno abbandonato il progetto in corso d’opera. Altri ancora sono morti.

Vite al limite, le storie non svelate di chi è morto durante il programma

Tra la prima e la decima stagione di Vite al Limite sono morte tredici persone. Solo nella sesta stagione sono deceduti quattro partecipanti. Una puntualizzazione. La morte non è necessariamente avvenuta nel corso del programma ma, in alcuni casi, successivamente.

Coliesa Vite al limite
Coliesa Vite al limite – grantennistoscana.it

Ricordiamo i nomi di chi – pur essendo apparso dietro le telecamere – non ha raccontato totalmente la propria storia.

  • Henry Foots (prima stagione), data del decesso 16 maggio 2013. La morte è sopraggiunta in seguito ad un incidente stradale avvenuto per un problema medico non rivelato.
  • Ashley Randall (prima stagione), data del decesso 2 ottobre 2021. Un’estesa infezione non ha dato scampo alla donna.
  • Laura Perez (terza stagione), data del decesso 17 novembre 2021. Le cause della morte non sono state rese note. La donna era tra i pazienti che avevano conseguito un risultato migliore.
  • Sean Milliken (quarta stagione), data del decesso 17 febbraio 2019. Aveva solo 29 anni e a porre fine alla sua vita un’infezione legata ad un attacco cardiaco.
  • James King (quinta stagione), data del decesso 3 aprile 2020 per cause non note.
  • Robert Buchel (sesta stagione), data del decesso 15 novembre 2017. Era ricoverato a Houston quando ha subito un attacco cardiaco (durante le rispese del programma).

Altre persone decedute nelle stagioni più recenti

Non è dato sapere quanto sia possibile associare la morte dei partecipanti al programma Vite al Limite, alla cura dimagrante o al peso. Ci limitiamo a ricordare chi – raggiungendo o meno il proprio obiettivo iniziale – è deceduto a telecamere spente.

Vite al Limite, le morti dei partecipanti
Vite al Limite, ricordiamo i nomi dei partecipanti deceduti – Grantennistoscana.it
  • James L.B. Bonner (sesta stagione), data del decesso 2 agosto 2018. Aveva solo 30 anni e ha deciso di porre fine alla sua vita sparandosi.
  • Lisa Fleming (sesta stagione), data del decesso 23 agosto 2018 per una complicazione di salute (non è stata resa nota la malattia).
  • Renee Biran (sesta stagione), data del decesso 14 maggio 2021. Non si conoscono le cause del decesso.
  • Kelly Mason (settima stagione), data del decesso 15 febbraio 2019. La donna è morta per un attacco cardiaco durante le riprese del programma.
  • Destinee Lashaee (settima stagione), data del decesso 8 febbraio 2022. La causa della morte non è stata resa nota. La donna soffriva di una forte depressione.
  • Coliesa McMillian (ottava stagione), data del decesso 22 settembre 2020. La morte è giunta in seguito ad un infarto con conseguente intervento chirurgico.
  • Gina Krasley (ottava stagione), data del decesso 1° agosto 2021. Aveva 30 anni e le cause della morte non sono state rese note dalla famiglia.
Impostazioni privacy