Dall’inizio di Vite al limite sono deceduti tredici pazienti. Raccontiamo le storie non svelate dalle telecamere.
Il programma televisivo Vite al Limite ha riscosso notevole successo negli ultimi anni. Gli spettatori sono affascinati dalla possibilità di ritorno alla vita di chi vive come un eremita a causa del peso. Ci sono, però, verità non dette.
Il medico specializzato in casi di estrema obesità Nowzaradan ha una missione, riuscire a dare una seconda possibilità alle persone che non vedono più una via di uscita. Persone escluse dalla vita sociale a causa del peso, spesso impossibilitate ad uscire di casa se non ad alzarsi dal letto. Situazioni estreme che prevedono un intervento chirurgico, un impegno costante e tanti sacrifici.
Il reality show è in onda dal 2012 e ha raccontato tante vittorie. Le telecamere, però, si sono spente quando la storia da rivelare non ha avuto un lieto fine. Al programma hanno partecipato 131 pazienti. Molti hanno portato a termine il percorso di un anno senza raggiungere grandi risultati. Altri hanno abbandonato il progetto in corso d’opera. Altri ancora sono morti.
Tra la prima e la decima stagione di Vite al Limite sono morte tredici persone. Solo nella sesta stagione sono deceduti quattro partecipanti. Una puntualizzazione. La morte non è necessariamente avvenuta nel corso del programma ma, in alcuni casi, successivamente.
Ricordiamo i nomi di chi – pur essendo apparso dietro le telecamere – non ha raccontato totalmente la propria storia.
Non è dato sapere quanto sia possibile associare la morte dei partecipanti al programma Vite al Limite, alla cura dimagrante o al peso. Ci limitiamo a ricordare chi – raggiungendo o meno il proprio obiettivo iniziale – è deceduto a telecamere spente.
Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…
Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…
La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…
In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…
Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…
Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…