Vite al limite, Wess oggi è un altro uomo: irriconoscibile | Cosa ha fatto Nowzaradan

Vite al limite è una trasmissione che ti cambia dentro e fuori, ed ecco come è cambiata la vita di Wess Schulze dopo il programma.

Quando si sceglie di intraprendere un percorso che porta a perdere peso, si deve essere consci che, a seconda del peso che si ha, potrebbero sorgere difficoltà di vario genere. Ed è lì che bisogna tirare fuori un’arma fondamentale: la volontà.

Vite al limite, com'è cambiato Wess Schulze
Wess-grantennistoscana.it (fonte youtube)

I pazienti del programma di TLC e del dottor Nowzaradan sanno che dovranno affrontare una serie di ostacoli, ma sanno anche la determinazione può essere più forte di qualunque cosa. Uno dei protagonisti di Vite al limite è stato Wess Schulze, che quando ha preso parte alla trasmissione aveva 36 anni.

Wess partiva da un peso molto elevato, ben 319 kg. L’uomo ha raccontato che ha cominciato a lievitare di peso da ragazzo, facendo un’associazione tra pasti abbondanti e l’affetto di suo padre, Rick.

I suoi genitori avevano divorziato perché la madre di Wess era alcol dipendente, e in seguito, il ragazzo ha subìto molestie da un membro della sua famiglia. Questi avvenimenti hanno segnato la sua infanzia in modo marcato. Il giovane decise di non volersi più legare, e ingrassando era come se frapponesse una barriera tra lui e gli altri. Voleva essere indesiderabile.

Vite al limite, il profondo cambiamento di Wess

Wess ha raccontato di essere gay, ma di aver trovato l’opposizione del padre al proprio orientamento sessuale. Questa rivelazione ha infatti creato una frattura tra padre e figlio, e Wess si è sentito abbandonato dal punto di vista emotivo.

Vite al limite, il profondo cambiamento di Wess
Wess oggi-grantennistoscana.it (fonte Instagram) 

Il terapista di Vite al limite, il dottor Paradise, lo ha aiutato a lavorare sui traumi che lo tormentavano e a recuperare il rapporto col padre Rick. Wess aveva perso 103 kg alla fine del programma, e pesava 216 kg.

Dopo il programma, ha continuato a lavorare sulla sua forma fisica. Suo padre è stato sempre al suo fianco, per aiutarlo a dimagrire e ad allenarsi. Il loro rapporto è sensibilmente migliorato.

Wess è molto attivo sui social e posta spesso foto in cui mostra i suoi progressi ai follower. Si è impegnato tantissimo in questo lungo viaggio per perdere peso, e ha lavorato molto sugli errori commessi, non lasciandosi travolgere dalle paure. Non ha cercato scuse, si è messo sotto per raggiungere l’obiettivo. E infatti, è riuscito a ottenere quello che voleva. D’altronde, quando si è determinati presto o tardi si raggiunge lo scopo.

Impostazioni privacy