Vorresti odiarli, ma è impossibile: i segni zodiacali che non dicono mai una parola fuori posto

L’onestà è un gran valore, meglio se accompagnato da charme e galanteria, ovvero il motto di questi segni impossibili da odiare.

C’è poco da fare, le buone maniere pagano sempre. E per quanto queste possano essere in alcuni spiacevoli casi uno specchietto per le allodole, è indubbio che saperci fare e mettere a proprio agio l’altra persona con gentilezza e cura dei particolari fa la differenza. Insomma, anche l’anima vuole la sua parte. E per quanto si tratti di un comportamento che a prima vista premia le apparenze, la comunicazione in realtà è fatta anche di non detti e modi di porsi che rafforzano il nostro messaggio.

Quali sono i segni zodiacali più gentili
Attenti e precisi, per questi segni zodiacali le parole sono più che importanti! – Grantennistoscana.it

In altre parole, per quanto tutti amiamo la verità, non è detto che siamo sempre disposti ad ascoltarla. Ecco perché sapere cosa dire per evitare di turbare chi ci ascolta è sicuramente un punto a favore dell’onestà se vogliamo. Ci sono però alcuni segni zodiacali che hanno fatto di questa arte un vero e proprio stile di vita da seguire, mostrando una sensibilità nonché un’attenzione per l’altro fuori dal comune e davvero encomiabile.

Questi segni, infatti, sono noti per il loro controllo impeccabile delle parole. Con un lavoro certosino cercano sempre di non dire una parola fuori posto per evitare di discutere con le persone a cui vogliono bene. In qualche modo si trattengono, ma lo fanno per non rovinare i rapporti con gli altri. Insomma, le stelle hanno affidato a loro un compito davvero difficile. Ma quali sono i segni impossibili da odiare? Non ci resta che scoprirli insieme partendo dal primo!

Impeccabili e attenti con le parole, resistere a questi segni zodiacali è impossibile!

Per alcuni segni autocontrollo è la parola d’ordine in qualsiasi circostanza. Insomma, non perdono mai il loro aplomb anche se avrebbero tutti i motivi per farlo. E questo perché sanno bene come per difendersi sia necessaria avere dalla propria tutte le parole che la rabbia potrebbe offuscare o cancellare temporaneamente. E tu, credi di essere proprio uno dei segni fortunati che non dice mai una parola fuori posto? Controlla se c’è il tuo allora!

ARIETE

Famosi per la loro franchezza e assertività, avere come amico o frequentare un Ariete significa accettare di buon grado che ad un certo punto dica sempre e comunque quello che pensa. Tuttavia, pur non riuscendo a “trattenersi“, i nati sotto questo segno riescono a trovare il giusto equilibrio tra sincerità e rispetto. Non è, infatti, nelle loro persona ferire il loro interlocutore.

Oroscopo Ariete
Gli Ariete riescono a trovare il giusto equilibrio tra sincerità e rispetto – Grantennistoscana.it

E malgrado usino a volte parole anche taglienti, sono capaci di parlare senza mai oltrepassare il limite. Sanno quindi mantenere fede a loro stessi non tenendosi tutto dentro, lo fanno però con garbo, tatto e delicatezza evitando così di indisporre o urtare i sentimenti dell’altro. Una dote questa davvero non comune oggigiorno!

TORO

Diciamo pure come i Toro siano noti proprio per la loro calma e pazienza anche di fronte a  situazioni di forte stress emotivo che potrebbero mettere a dura prova chiunque, ma non loro. Sarà anche per la la loro voce tranquilla e pacata che rende tutto più semplice o per la loro grande padronanza delle parole, fatto sta che i nati sotto questo segno sanno dire anche le più scomode delle verità rimanendo imperturbabili. In questo comportamento stoico però non si cela indifferenza, bensì cura del prossimo da tutelare anche quando sbaglia. Insomma, anche quando i Toro vengono provocati, mantengono la compostezza e scelgono saggiamente le loro parole da non dire e di cui potrebbero pentirsi.

GEMELLI

I Gemelli sono vivaci e molto eloquenti ed è grazie al loro sapiente uso delle parole se sanno sempre cosa dire senza sbavature o eccessi. Prima di parlare, infatti, costruiscono, parola dopo parola, il loro discorso attingendo al loro vastissimo vocabolario. In altre parole, i nati sotto questo segno hanno una mente molto reattiva.

Oroscopo gemelli
L’abilità comunicativa dei Gemelli li rende dei veri e propri maestri delle conversazioni – Grantennistoscana.it

Tant’è che la loro abilità comunicativa li rende dei veri e propri maestri delle conversazioni. Oltre, infatti, a non dire mai una parola fuori posto, i Gemelli sanno anche quando è il momento di tacere, anche con lunghe pause a effetto, per permettere all’altro di comprendere appieno tutto quello che hanno appena detto.

CANCRO

Forse il segno più emotivo e sensibile dello zodiaco, i Cancro conoscono bene il peso delle parole e sanno che queste possono ferire più di un gesto. Come direbbe Nanni Moretti, insomma, “le parole sono importanti” e aggiungiamo che fanno anche la differenza. Ecco perché i nati sotto questo segno scelgono accuratamente le parole da non dire e quando parlano sono sempre mossi dall’amore e dell’empatia verso il loro interlocutore. Non ignorano mai i sentimenti dell’altro e anzi si mettono sempre nei panni di chi li sta ascoltando per comprendere tutte le emozioni e i sentimenti, a volte anche contrastanti, che li dominano. Parlare con un Cancro sarà sempre piacevole, anche se si affronta un argomento delicato.

LEONE

Che i Leone abbiano una natura magnetica e affascinante è indubbio. Riescono, infatti, e senza troppi problemi a catalizzare l’attenzione di tutti quando entrano in una stanza. Ma non sono solo dotati di uno charme a volte anche fuori dal comune. I nati sotto questo segno, infatti, sanno essere grandi comunicatori, al pari degli oratori dell’Antica Grecia per intenderci.

Oroscopo Leone
I Leone sanno essere grandi comunicatori, al pari degli oratori dell’Antica Grecia – Grantennistoscana.it

Con le loro parole fluide e carismatiche sanno come fare breccia nel cuore di chi li ascolta rapito, come se non avessero mai sentito parole più belle, giuste e delicate. E anche se i Leone hanno una spiccata esuberanza, in questi casi si sforzano sempre di mantenere calma e gentilezza per far in modo che chi li ascolta comprenda per bene quello che stanno dicendo.

VERGINE

La Vergine è il segno pratico, preciso e pragmatico per eccellenza. Insomma, trovare un segno più puntiglioso e meticoloso è davvero un’ardua impresa. Non stupisce quindi se i nati sotto questo segno stiano molto attenti a quello che dicono. Come in tutte le cose che fa, la Vergine prima riflette attentamente. E solo quando ha trovato tutte, ma proprio tutte, le parole giuste, parla con qualcuno. Che sia un amico di vecchia data, la propria dolce metà, un collega o ancora un conoscente, poco cambia: la Vergine starà sempre attenta a non ferire i sentimenti dell’altro. Le parole adoperate dalla Vergine, infatti, non solo sono sempre misurate, ma anche accuratamente scelte in modo tale da evitare qualsiasi fraintendimento o spiacevoli conflitti, specie se sono solo inutili e controproducenti.

Impostazioni privacy