Vuoi migliorare l’audio del tuo telefono? I trucchi pazzeschi che non conoscevi

Vuoi sentire la musica dal tuo telefono ma l’audio è terribile? Non devi cambiarlo: ecco tutti i trucchi per migliorare le prestazione.

Oggi con i nostri smartphone possiamo fare cose un tempo inimmaginabili, che prima avremmo potuto fare con altri mille dispositivi diversi. Tra le funzioni più amate e utilizzate dagli utenti c’è quella, naturalmente, di poter ascoltare la musica anche grazie alle diverse piattaforme streaming in abbonamento come Spotify, Apple Music o YouTube. Ma che succede se l’audio del nostro telefono funziona male? Magari vogliamo far sentire una canzone ad un amico o dedicarla al nostro partner, eppure, quando leviamo le cuffie non si sente nulla.

Come migliorare l'audio del telefono
L’audio del tuo telefono funziona male? – Grantennistoscana.it

Non fatevi prendere dal panico! Prima di prepararvi a sborsare centinaia di euro per far riparare il dispositivo, o peggio, comprarne uno nuovo, dovreste provare questi trucchetti incredibili per migliorare le prestazioni del cellulare senza spendere e senza dover cambiare i componenti. Ecco tutto quello che dovrete fare.

Come migliorare le prestazioni audio del tuo telefono: tutti i trucchetti utili

Se il problema lo avete con le cuffie e non sentite bene la vostra musica e i vostri contenuti multimediali c’è un’impostazione che non conoscete e che potrebbe cambiarvi la vita. Cliccando sull’icona delle impostazioni, nella sezione dedicata all’audio troverete dei comandi per regolare l’audio nelle cuffie: qui potete modificare i parametri come volete, a seconda del problema che riportano le vostre cuffiette. Fate qualche tentativo per trovare il problema e risolverlo!

Alcuni IPhone di ultima generazione, poi, vi daranno la possibilità anche di avviare dei rilassanti rumori di sottofondo senza doverli cercare su Internet: pioggia leggera, rumore bianco, onde del mare…sta a voi trovare il modo giusto di ottenere il massimo relax.

Migliorare le prestazioni delle cuffie
Migliorare l’audio del telefono con questi consigli – Grantennistoscana.it

Se il problema, invece, è l’audio del telefono senza le cuffie, prendete in considerazione il fatto che i canali potrebbero essere sporchi o impolverati. Puliteli delicatamente con un cotton fioc, evitando acqua o altri liquidi pericolosi.

Per migliorare l’ascolto di musica, invece, ricordate che non solo il vostro dispositivo in sé, ma anche la maggior parte dei servizi di streaming hanno la possibilità di modificare l’equalizzazione. Potete alzare o abbassare i toni alti e bassi, scegliere dei parametri pre impostati a seconda del genere che ascoltate più spesso. Potete trovare questo tipo di impostazione anche direttamente dal vostro dispositivo, nelle impostazioni audio. Provare per credere.

Impostazioni privacy