Whatsapp, cambia ancora tutto: non crederai alla novità, ne hanno parlato per molto tempo

Cambia di nuovo tutto su WhatsApp. La novità è incredibile, ed arriva dopo che se era parlato per molto tempo. 

Un nuovo importante cambiamento arriva sull’app di messaggistica più famosa ed utilizzata in tutto il mondo. Ecco cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo aggiornamento.

whatsapp novità
Novità in arrivo per gli utenti di WhatsApp – Grantennistoscana.it

Anche voi utilizzate WhatsApp? I dati sul numero di utenti che usano questa app sono davvero da brividi, e non lasciano dubbi su quanto sia ormai radicata nella nostra quotidianità.

WhatsApp non molla e cresce ancora

Secondo i numeri riguardanti l’utilizzo di WhatsApp, sono oltre 2 miliardi le persone che hanno scaricato ed usano l’app di messaggistica. Solo in Italia si stima che circa 33 milioni di persone lo utilizzino ogni mese.

WhatsApp non è solamente un’applicazione di messaggistica istantanea, ma è ormai evidente che è molto di più. Ideata per chattare in tempo reale, con il tempo l’app è cresciuta in modo vertiginoso, grazie all’inserimento di funzioni importanti.

whatsapp in crescita novità
Il numero di utenti che utilizzano WhatsApp è altissimo – Grantennistoscana.it

Da semplice app per messaggiare, possiamo dire che WhatsApp è diventato un vero e proprio fenomeno sociale. E non solo. Siamo talmente abituati al suo utilizzo, che stare disconnessi diventa per molti una vera e propria fobia.

Visto il successo dell’app, il proprietario di WhatsApp (la società Meta di Mark Zuckerberg, il papà di Facebook) continua con il passare degli anni ad investire in novità ed aggiornamenti per renderla sempre più “performante”. In altre parole, la volontà è chiaramente quella di far crescere il numero di utenti, ma soprattutto di far rimanere fedeli quella che già la utilizzano.

WhatsApp, a che punto siamo

E’ davvero il caso di dire a che punto siamo, quando parliamo di applicazioni, social network, o qualunque cosa riguardi il web.

Il web corre veloce, ed ormai è una vera e propria battaglia tra società leader per migliorare i loro prodotti o trovare novità da lanciare sul mercato. Questo vale in particolare per quanto riguarda le applicazioni come WhatsApp.

WhatsApp a che punto siamo aggiornamenti
WhatsApp a che punto siamo? Grantennistoscana.it

Da quando è arrivato sul mercato, WhatsApp ha fatto davvero passi da gigante da tutti i punti di vista. Basti pensare a quando è nata, semplicemente come applicazione di messaggistica istantanea, e a come è cresciuta nel corso degli anni. Adesso con WhatsApp si può addirittura lavorare, e le funzioni di trasmissione dei contenuti ed il loro utilizzo sono davvero arrivate ad altissimi livelli.

Il penultimo aggiornamento con il programma beta TestFlight, aveva annunciato che WhatsApp stava lavorando ad una novità riguardante i canali. Secondo infatti quanto era stato già anticipato dal sito specializzato Webetainfo, il team dell’app stava lavorando in particolare sull’elenco dei canali seguiti dagli utenti. I canali servono all’utente per ricevere notizie ed informazioni dalle persone che si scelgono, quindi dai contatti che riteniamo interessanti o utili.

WhatsApp, le novità con l’ultimo aggiornamento

Mentre siamo impegnati ogni giorno nelle nostre attività, e continuiamo ad utilizzare WhatsApp, il team dei programmatori lavora senza sosta per migliorare la nostra esperienza con l’app.

Aggiornamento whatsapp novità
Il nuovo aggiornamento di WhatsApp – Grantennistoscana.it

E’ difficile a volte seguire tutti gli aggiornamenti delle app, ma per quanto concerne WhatsApp, a dare tutte le novità in merito ci pensa il sito specializzato Webetainfo, che in questi giorni ha pubblicato le ultimissime a riguardo.

Le novità sui canali

Il nuovo aggiornamento WhatsApp arriva tramite il programma beta TestFlight, nella versione ultima 23.11.0.70.

WhatsApp aggiornamento novità
L’ultimo aggiornamento pubblicato da Webetainfo (Fonte webetainfo.com) Grantennistoscana.it

Secondo quanto pubblicato da Webetainfo, i programmatori di WhatsApp stanno lavorando su un nuovo aggiornamento che riguarda i canali, ed un miglioramento dell’esperienza dell’utente in questo specifico spazio.

Secondo l’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per iOS 23.11.0.70 – disponibile sull’app TestFlight – si capisce che le migliorie si riferiscono in particolare all’interfaccia della scheda di stato. In particolare, come si vede dallo screenshot pubblicato dal sito specializzato, nella scheda aggiornamenti saranno compresi sia quelli riguardanti lo stato che quelli dei canali.

L’interfaccia dell’utente sarà diversa

Essendo ancora in fase di sviluppo, la scheda aggiornamenti non prevedeva fino ad oggi la possibilità di vedere i canali.

WhatsApp novità interfaccia
L’ultimo aggiornamento di WhatsApp migliora ancora di più l’esperienza dell’utente – Grantennistoscana.it

Con l’ultima novità, gli aggiornamenti dello stato saranno visualizzati in modalità verticale – ossia tramite un elenco orizzontale che darà la possibilità all’utente di vedere i canali con maggiore visibilità sullo schermo; la visualizzazione dei canali è perà ancora in fase di sviluppo, e ancora non si sa quando la funzionalità dovrebbe essere rilasciata.

Quello che già si sa, è che sarà disponibile una nuova icona riguardante la scheda aggiornamenti di stato e dei canali, che possa essere meglio visualizzata dall’utente. In questo modo l’app permetterà all’utente di controllare a suo piacimento i canali seguiti, ed ogni attività relativa rimarrà in modalità privata.

Senza nessun tipo di scelta legata all’algoritmo quindi, come accade con i social ad esempio, su WhatsApp è certo che l’utente seguirà e quindi potrà vedere solamente i contenuti scelti. A quanto riferito dalle ultime notizie, sarà anche molto più facile accedere a questi aggiornamenti.

Impostazioni privacy