Whatsapp cambia tutto: rivoluzione per la funzione “sta scrivendo”

Whatsapp è in continuo cambiamento e stavolta questa nuova funzione sarà rivoluzionaria. Andiamo a vedere di cosa si tratta!

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, e sin da quando è nata ha messo sempre al primo posto la privacy dei suoi utenti attraverso le sue funzioni sempre più aggiornate e super utili. Infatti, stiamo per svelarvi un trucco che riguarda proprio la privacy, il quale renderà felici tutti i suoi utenti, soprattutto quelli più riservati. Scopriamo subito questo trucco che riguarda la funzione “sta scrivendo…”

come proteggere la tua privacy attraverso questo trucco
Non vuoi che qualcuno veda quando stai scrivendo su Whatsapp? Ecco come il trucco per rimuoverlo – Grantennistoscana.it

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea che consente agli utenti di inviare messaggi di testo, nonché di effettuare chiamate vocali e video. È stata fondato nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton e successivamente acquisito da Facebook nel 2014. La sua popolarità deriva in gran parte dalla sua semplicità d’uso e dalla sua vasta base di utenti.

La piattaforma offre anche una serie di funzionalità molto utili e interattive, come ad esempio, la possibilità di creare gruppi di chat, inviare la posizione, effettuare chiamate di gruppo e condividere file di vario tipo. Ma il cavallo di battaglia di Whatsapp è sempre stata la garanzia di privacy e sicurezza per gli utenti e ciò si può notare subito dalla crittografia end-to-end sui messaggi, sulle chiamate e sui video.

Ma la protezione della privacy non si ferma davanti alle aggiornatissime funzioni di Whatsapp, perché ci sono alcuni metodi che nessuno conosce, che ci consentono di proteggere ancor di più la nostra privacy autonomamente. Avete presente quella fastidiosa frase “sta scrivendo…” che a volte appare nella chat del nostro interlocutore? Ovviamente può succedere anche il contrario, ovvero che l’interlocutore può capire quando noi stiamo scrivendo. Vuoi sapere come evitarlo? Scopri il trucco!

Whatsapp: ecco il trucco che rivoluziona la funzione “sta scrivendo…”. Tutti i dettagli!

A tutti è capitato qualche volta di aprire la schermata di Whatsapp e notare che in una delle chat presenti nella nostra lista era presente la frase “sta scrivendo…” oppure “sta registrando…”. Vi siete mai chiesti che potrebbe capitare anche a noi? Magari stiamo scrivendo o registrando un messaggio ad una persona, e quest’ultima può vedere le nostre intenzioni prima che le arrivi il messaggio.

il trucco per la funzione "sta scrivendo.."
Sentitevi liberi di inviare o registrare messaggi grazie a questo trucco che difenderà la vostra privacy su Whatsapp! – Grantennistoscana.it

Bene, se desiderate che nessuno sappia quando siete su Whatsapp o quando state scrivendo un messaggio, esiste una soluzione infallibile che vi salverà dagli sguardi indesiderati. Ovvero, basterà semplicemente disconnettersi da internet. In pratica, Whatsapp funziona solo attraverso la connessione Internet, quindi se non si è connessi a nessuna rete, l’interlocutore con cui parliamo non potrà mai vedere se stiamo digitando o registrando qualcosa, perché senza internet la frase non compare.

Infatti potrete sentirvi liberi di scrivere o registrare un messaggio in totale privacy e inviarlo. Una volta inviato, non apparirà né la singola che la doppia spunta, ma apparirà un orologio, il quale significa che bisogna attendere una connessione stabile per far sì che il messaggio si invii. Quando riattiverete la connessione, allora il messaggio verrà automaticamente inviato all’interlocutore. Facile vero? Non vi resta che provare subito!

Impostazioni privacy