WhatsApp, il trucco che sta cambiando la vita a tante persone: una vera salvezza

Non immagini neanche quanto può essere utile questo trucco di WhatsApp, a molte persone ha proprio cambiato la vita.

Usiamo WhatsApp per parlare con i nostri figli, con i nostri genitori anziani, con le maestre di scuola. Insomma, possiamo affermare tranquillamente che molte ore della nostra giornata le passiamo sulla app verde molto amata da tutti. Possiamo fare videochiamate, chat di gruppo, inviare emoji per rispondere in maniera scherzosa. È tutto molto semplice ed intuitivo, ma talvolta si può finire in situazioni spiacevoli.

trucco whatsapp
Il trucco geniale che non conoscevi – grantennistoscana.it

A cosa facciamo riferimento? Beh, vi è mai capitato di essere in una conversazione abbastanza lunga, con una sola persona o magari in un gruppo? Quelle conversazioni che non finiscono mai e che, però, sono composte da messaggi più o meno lunghi che contengono nozioni importanti per noi. Nessuno vorrebbe perdersi un’informazione importante. Talvolta, può essere una password, un pin, una data da ricordare.

Il trucco ‘geniale’ per WhatsApp che sta cambiando la vita a milioni di persone: in cosa consiste

Nessuno vorrebbe perdersi un’informazione importante. Magari, in una chat di lavoro, il capo ha detto che il giorno X sarà festivo per tutti. O, chissà per quale motivo, gli uffici apriranno alle 10.00 anziché alle 9.00. Bene. Se la chat va avanti con centinaia, se non migliaia di messaggi, quell’informazione verrà lasciata indietro e in molti potrebbero perdersela. Ecco, qui entra in gioco la funzione più utile di WhatsApp: ‘messaggi importanti’.

il trucco di whatsapp che ti salverà
Con questo metodo potrai salvare i messaggi su WhatsApp – grantennistoscana.it

Per salvare un messaggio importante: andate su WhatsApp, aprite la chat che più vi interessa, toccate e tenete premuto il messaggio che non volete far sparire e che vi serve e toccate la stellina. Quel messaggio, adesso è salvato. Lo ritroverete andando sull’icona con i tre puntini (su Android) o sulla voce Impostazioni in basso a destra (su Ios): cercate la voce “Messaggi importanti” e sarà lì ad attendervi. In questo modo, avrete le vostre informazioni sempre a portata di mano e non vi sfuggirà più nulla. Un metodo davvero straordinario, non trovate?

E se avete cancellato i messaggi?

Niente panico. C’è una soluzione anche a questo. Se avete cancellato i messaggi ed avete effettuato il backup, potete comunque recuperarli. Vediamo come fare.

Su Andoid: controllate se avete fatto il backup delle chat. Cliccate sui tre puntini in alto a destra, Impostazioni, Chat, Backup delle chat. Se non l’avete fatto, dovrete aiutarvi con altre app. Se invece l’avete fatto, procedete. Per ripristinare i messaggi, disinstallate l’app WhatsApp e poi reinstallatela subito dopo. Avviate l’App, verificate il numero e quando ve lo chiede, procedete con il ripristino delle chat e i file multimediali.

Su Iphone: come sempre, verificate di aver fatto il backup. Impostazioni, Chat, Backup delle chat. Se è stato effettuato, bene, andate avanti. Disinstallate e poi reinstallate Whatsapp. Poi, verificate il numero e fate tap sull’opzione per ripristinare la cronologia delle chat. Se non avete fatto il backup, potete provare con altre app, ad esempio Dr. Fone, che però ha un costo di 59 euro.

Impostazioni privacy