WhatsApp%2C+in+tanti+cominciavano+a+disperarsi%3A+adesso+c%26%238217%3B%C3%A8+la+soluzione+molto+attesa
grantennistoscanait
/articolo/whatsapp-in-tanti-cominciavano-a-disperarsi-adesso-ce-la-soluzione-molto-attesa/12033/amp/
LifeStyle

WhatsApp, in tanti cominciavano a disperarsi: adesso c’è la soluzione molto attesa

Molti cominciavano a disperarsi per aver perso chat importanti e invece ci sono due metodi per recuperarle: ecco quali.

Whatsapp è la chat di messaggistica istantanea più famosa e scaricata al mondo. Nonostante ogni giorno nascano sempre più applicazioni simili, che permettono agli utenti di chattare, quella di Zuckerberg resta sempre al primo posto. Ultimamente i suoi sviluppatori hanno cercato di potenziare la privacy, grazie alla crittografia end to end, in modo da offrire una migliore esperienza ai propri utenti.

Hai eliminato per sbaglio le chat di Whatsapp? Ecco come recuperare-Grantennistoscana.it

Ci sono quindi stati numerosi aggiornamenti. Non tutti coloro che hanno il nostro contatto, infatti, possono contattarci o sbirciare il nostro profilo. Saremo noi a dare l’autorizzazione accettando o meno. Lo stesso avviene per lo stato online. Per aumentare la nostra privacy, potremo selezionare noi chi potrà vederci online, in modo da non dover essere costretti a rispondere ad un messaggio indesiderato.

Ma non solo, anche per i gruppi si sono rafforzate le funzioni di privacy. Si può infatti abbandonare un gruppo senza che gli altri se ne accorgano. Inoltre è nata anche la funzione community, che permette ai gruppi di essere più ampi con videochiamate fino a 32 persone. Per non parlare dei messaggi effimeri, ovvero quei messaggi che possono essere visualizzati una volta sola. In questo modo non possono essere inoltrati ad altre persone. C’è quindi maggiore libertà di chattare e di proteggere i propri contenuti.

Da qualche tempo, è possibile farlo anche con gli audio. Quindi se attiviamo l’impostazione “effimeri” anche con i file audio, questi potranno ascoltati solo una volta, senza la possibilità di inoltrarli e farli ascoltare a terze persone. Non tutti lo sanno ma anche quando per sbaglio si elimina una chat, c’è possibilità di recuperarla grazie a questi due escamotage.

Whatsapp: si possono recuperare le chat eliminate

Se per sbaglio hai eliminato una chat di Whatsapp, non preoccuparti non l’hai perso. C’è la possibilità di aver archiviato per sbaglio la chat, facendo “tap” su archivia. Se è successo così la conversazione non appare più sulla schermata principale. Se l’errore è stato questo, è davvero semplice recuperare la chat persa. Basta andare nella sezione “archiviati” e cliccare su “estrai” e la char riapparirà in quelle principali.

Si possono recuperare le chat eliminate su Whatsapp: ecco come-Grantennistoscana.it

Se invece si cambia telefono Android, bisogna andare in Impostazioni, poi Chat e Backup delle chat. Dopodiché disinstalliamo e poi installiamo di nuovo l’applicazione. Lo stesso avviene per se si elimina una conversazione senza volerlo. Se invece abbiamo lo smartphone Apple, bisogna sempre entrare sull’app, cliccare su Impostazioni, Chat, e Backup della chat. Procediamo poi a disinstallare e installare di nuovo l’applicazione. Se l’ultimo backup fatto è recente, saranno recuperati solo i messaggi recenti.

Anna Antonucci

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago