WhatsApp, la nuova funzione per le chat spazzerà via Telegram: era attesa da tempo

WhatsApp, con il suo ultimo aggiornamento, è pronta a spazzare via la sua principale concorrente: Telegram.

Quando si parla di applicazioni di messaggistica, WhatsApp è sicuramente al primo posto per popolarità e numero di utenti iscritti in tutto il mondo. Da diverso tempo, però, la piattaforma che nel 2014 è stata acquistata da Meta deve fare i conti con una rivale. Si tratta, ovviamente, di Telegram. Lanciata nel 2013, negli ultimi anni è stata scaricata da milioni di utenti, attratti da nuove e interessanti feature. La competizione tra i due servizi è ormai entrata nel vivo e, con il suo ultimo aggiornamento, WhatsApp si prepara a sbaragliare la concorrenza.

WhatsApp, in arrivo la nuova funzione
WhatsApp, la nuova funzione che spazzerà via Telegram – grantennistoscana.it

Creata nel 2009, nel corso degli anni WhatsApp è riuscita a conquistare tantissimi utenti che la utilizzano quotidianamente per rimanere in contatto con i loro cari, ma anche per lavoro. Il merito è della sua immediatezza, unita ad un’offerta molto ampia di feature. Solamente negli ultimi mesi sono state introdotte le reazioni ai messaggi e gli avatar (sulle orme di altre piattaforme, in particolare Instagram e Facebook). È stato reso disponibile il player che consente di ascoltare i messaggi vocali anche fuori dalle conversazioni. Inoltre è stata lanciata la sezione WhatsApp Community, grazie alla quale gli utenti possono gestire i gruppi con più facilità.

WhatsApp, la nuova feature che tutti aspettavano

Come se non bastasse, il team di WhatsAoo ha annunciato l’arrivo di tante novità nei prossimi mesi, tra cui spicca la possibilità di condividere messaggi vocali nel proprio Stato (con una durata massima di 30 secondi). Negli scorsi giorni, inoltre, gli sviluppatori hanno rivelato che presto verrà lanciato un aggiornamento destinato a mettere i bastoni tra le ruote della rivale Telegram con la nuova feature, già presente nella piattaforma concorrente. La notizia è stata accolta dagli users con entusiasmo: era da tempo che speravano di poter usufruire di tale funzione.

La nuova funzione di WhatsApp
La nuova funzione di WhatsApp – grantennistoscana.it

L’aggiornamento riguarderà la schermata principale, dedicata alle conversazioni. Presto sarà possibile fissare in alto le chat che riteniamo più importanti. In questo modo potremo selezionarle più velocemente (senza doverle cercare tra le varie conversazioni). Telegram aveva reso disponibile questa funzione in passato: per fissare una conversazione basta selezionarla, per poi cliccare la voce Fissa e scegliere Fissa per me. Per il momento WhatsApp non ha rilasciato altri dettagli in merito alla nuova funzionalità. Ma sappiamo che il team di sviluppatori è sempre al lavoro per portare novità agli utenti, i quali non dovranno fare altro che aspettare i prossimi aggiornamenti.

Impostazioni privacy