Whatsapp, scoperta una grandissima novità in anteprima: un sogno per molti

Whatsapp sta per introdurre una nuova incredibile funzionalità e la notizia ha lasciato senza parole tutti gli utenti della piattaforma.

WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea che consente agli utenti di inviare messaggi di testo, vocali, foto e video ad altri utenti in tutto il mondo. Fondata nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton, WhatsApp ha rapidamente guadagnato popolarità grazie alla sua facilità d’uso e alla sua capacità di funzionare su una vasta gamma di dispositivi mobili.

WhatsApp novità in anteprima
WhatsApp scoperta una novità incredibile: ecco di cosa si tratta – Grantennistoscana.it

Oggi, la celebre piattaforma di messaggistica ha deciso di rivoluzionare completamente la sua app con un’incredibile novità e la notizia sta facendo sognare tutti gli utenti. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.

Clamorosa novità in arrivo su Whatsapp

WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento attraverso il programma Google Play Beta. Infatti, la celebre piattaforma sta rilasciando la possibilità di aggiungere una descrizione a immagini, video, GIF e documenti inoltrati ed è disponibile per alcuni beta tester.

Aggiornamento Whatsapp
Whatsapp sta per introdurre un nuovo aggiornamento (grantennistoscana.it)

Inoltre, con il nuovo aggiornamento, ci potrebbe essere la possibilità di mantenere la didascalia durante l’inoltro di immagini, video, GIF e documenti. Questa funzione è molto importante, in quanto la rimozione della didascalia dal supporto inoltrato, potrebbe creare confusione per la persona che riceve il messaggio.

Come detto precedentemente, quindi, puoi aggiungere una descrizione personalizzata per l’immagine inoltrata rimuovendo la didascalia corrente. Questa funzione è utile nel caso in cui la didascalia corrente non descriva correttamente l’immagine o si voglia allegare una descrizione diversa. Quando rimuovi la didascalia corrente e aggiungi la tua, la nuova descrizione verrà inviata come messaggio separato in modo che i destinatari sappiano che non appartiene al messaggio originale.

Grazie a questa funzione, gli utenti possono fornire un contesto aggiuntivo ai media inoltrati spiegando perché li hanno inoltrati e condividendo i loro pensieri, opinioni o sentimenti sui media. Consentendo agli utenti di aggiungere un messaggio esplicativo ai media inoltrati, questa funzione può sicuramente mitigare malintesi e interpretazioni errate e migliorare la comprensione del contenuto dei media tra i destinatari.

Attenzione ad alcuni problemi con il nuovo aggiornamento

Tieni presente che, dopo aver installato questo aggiornamento, alcuni utenti potrebbero riscontrare problemi durante la visualizzazione degli aggiornamenti di stato e il download di video. In questo caso, attendi il prossimo aggiornamento che probabilmente risolverà il problema.

La possibilità di aggiungere una descrizione al messaggio inoltrato è disponibile per alcuni beta tester durante l’inoltro di immagini, video, GIF e documenti, con una didascalia, e potrebbe essere disponibile dopo aver installato l’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta per Android dal Play Store. Nel caso in cui la funzione non sia disponibile per il tuo account WhatsApp, tieni presente che verrà distribuita a un numero ancora maggiore di utenti nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy