WhatsApp, vuoi bloccare la chat di un singolo contatto? Il trucco che non conoscevi

Se hai la necessità di nascondere il contenuto di una chat di WhastApp, rendendola segreta puoi mettere in pratica questo trucco prezioso.

Scopri come rendere segreta una singola conversazione in pochi secondi: così facendo sarai certo al 100 per 100 di essere l’unico a poterla leggere, perché sparirà dalla lista delle tue chat. Con questo metodo puoi scegliere a quali chat di WhastApp tieni di più, e puoi renderle inaccessibili. Scopriamo come si fa.

trucco per nascondere la chat con l'amante WhastApp
Trucco di WhatsApp per bloccare un contatto Grantennistoscana.it

Tutti noi utilizziamo WhastApp per conversare con colleghi, con i parenti, con gli amici e con il partner e non solo, e chiaramente ci sono alcuni messaggi che preferiremmo che non venissero mai letti da altre persone. Ma che cosa accade se qualcuno entra in possesso del nostro cellulare e riesce a sbloccarlo, o se va su WhatsApp quando il display del nostro smartphone non è bloccato? Chiaramente si tratta di un’eventualità che non si presenta spesso, eppure può accadere.

Dunque il rischio che altri leggano il contenuto riservato delle nostre chiacchierate private c’è. Per fortuna esiste da un po’ di tempo a questa parte la funziona “archivia”, che consente di creare un elenco di conversazioni di cui non riceviamo nessuna notifica, che possiamo andare a leggere solo quando vogliamo, e che “spariscono” dalla lista delle chat. Ma si tratta di una lista posta in alto in cima alle altre conversazioni, dunque una sorta di scantinato segreto, la cui porta però è evidente a tutti.

Ora esiste anche il modo di scegliere a quali chat teniamo di più e renderle del tutto inaccessibili. Alcuni la chiamano già la modalità amante, che rende bene l’idea dello scopo di questa funzionalità disponibile nell’App di messagistica istantanea. Scopriamo come si fa.

WhatsApp, come rendere segreta una singola conversazione

Da oggi puoi attribuire a una singola chat l‘identificazione con impronta digitale, quindi potrai renderla leggibile solo a te stesso. Questo meccanismo renderà la conversazione blindata e inaccessibile a chiunque entri in possesso del tuo telefono.  Tutto quello che devi fare è andare su WhastApp ed entrare nella chat che vuoi rendere segreta, poi vai sul nome del tuo contatto e scorri fino a Lucchetto chat, da cui devi abilitare la voce Proteggi chat con impronta digitale.

trucco per nascondere la chat con l'amante WhastApp
Trucco per bloccare la chat di un singolo contatto Grantennistoscana.it

A quel punto la conversazione sparirà anche dalla lista delle chat, quindi nessuno saprà della sua esistenza, a parte te. Dunque se c’è una chat che non vuoi che venga letta da nessuno puoi mettere in pratica questo rapido, semplice ma efficace trucco, che assicurerà la tua privacy su WhastApp.

Impostazioni privacy