William, un bambino lo scambia per il Re: la sua reazione è imperdibile

William è stato considerato per anni un erede di Elisabetta migliore di Carlo: ma nessuno si aspettava la situazione divertente (e imbarazzante) che si è creata con un bambino.

Dal momento in cui la Regina Elisabetta II è passata a miglior vita, il Principe William ha ereditato il titolo che è stato di suo padre e Kate Middleton è diventata, di conseguenza, Principessa di Galles.

Principe William
William Principe di Galles – Fonte Instagram @princeandprincessofwales – Grantennistoscana.it

Non sono in molti a saperlo, ma fin dal matrimonio con Carlo, avvenuto nel 2005, Camilla è stata ufficialmente la Principessa di Galles dopo Diana. Dal momento che l’opinione pubblica è stata per anni contro di lei, Camilla ha però deciso di non utilizzare quel titolo e di optare per quello minore di Duchessa di Cornovaglia in tutte le occasioni pubbliche.

Amata esattamente quanto Diana, invece, Kate può fregiarsi serenamente del titolo di Principessa di Galles perché è considerata una degna erede della “Principessa Triste” e anche William è amatissimo dal suo popolo, che lo considera un erede al trono di ottima levatura.

Proprio per questi motivi, che agiscono spesso anche in maniera inconscia nella percezione delle persone, William si è trovato a dover spiegare di non essere ancora il Re e lo ha fatto in un modo davvero molto tenero.

“Il Re è mio padre” e William conquista tutti

A causa del fatto che hanno una famiglia bellissima e piuttosto numerosa, William e Kate sono diventati i referenti della Famiglia Reale per tutte le attività che riguardano i bambini e la loro educazione.

video william re
Screenshot da Instagram – Grantennistoscana.it

Per questo motivo il Principe e la Principessa di Galles si trovano molto spesso a interagire con bambini molto piccoli e si divertono molto a parlare direttamente con loro come se fossero i loro figli.

L’episodio che ha fatto sorridere milioni di inglesi si è verificato qualche giorno fa, mentre William e Kate erano in visita in una scuola. Mentre incontravano i bambini, uno di loro ha sorriso a William, che era seduto accanto a lui e gli ha fatto la domanda più scomoda del mondo: “Tu sei il Re?”. Si trattava di una domanda assolutamente innocente, ma molti hanno voluto interpretarla con malizia, sottintendendo che anche un bambino intuisce che William sarebbe un Re migliore di suo padre.

Perfettamente consapevole della possibile gaffe politica che si sarebbe potuta generare in quel preciso istante, William è intervenuto subito per chiarire la situazione. “Non sono io, mio padre lo è!” ha risposto mentre qualcuno tra gli adulti presenti alla scena ha specificato “Non lo è ancora” mentre un bambino ha detto “Tu sei il Principe!”. Pericolo scampato, almeno stavolta!

Impostazioni privacy