Lo+Yoalin+%C3%A8+l%26%238217%3Bultima+moda+tra+i+giovani%3A+di+cosa+si+tratta
grantennistoscanait
/articolo/yoalin-ultima-moda-tra-i-giovani/13390/amp/
News

Lo Yoalin è l’ultima moda tra i giovani: di cosa si tratta

Tra i giovani si sta diffondendo una nuova moda sostenibile e davvero molto interessante. 

Quando si è giovani si vogliono provare tutte le esperienze possibili e immaginabili, c’è sopratutto il desiderio di avventura, di spingersi oltre i confini del proprio Paese per scoprire il mondo. E per farlo ci sono molti modi, ma ne esiste uno economico e sostenibile che vi lascerà davvero a bocca aperta.

Yoalin (canva-grantennistoscana.it)

Da giovani tutti hanno sognato l’interrail, ossia il biglietto ferroviario aperto che per un mese permetteva di viaggiare in modo illimitato in treno per tutta l’Europa. Serviva per imparare anche ad essere adulti, indipendenti e liberi dopo la scuola.

Ma il sogno di interrail non è finito, esiste ancora! Certo con qualche limitazione in più e permette di spostarsi in modo flessibile in 33 Paesi in Europa. L’obiettivo è promuovere una mobilità più sostenibile, consapevole e anche conveniente attraverso le Alpi con i mezzi pubblici.

Yoalin è l’ultima moda dei giovani

Yoalin è un Interrail molto speciale, estivo, pensato appositamente per permettere ai giovani dai 18 ai 27 anni di viaggiare in modo sostenibile attraverso le Alpi con i mezzi pubblici, treno o bus. Yoalin è l’acronimo di Youth Alpine Interrail ed è un progetto del Consiglio dei giovani della Cipra, ossia un’organizzazione ombrello non governativa, senza scopo di lucro, che è impegnata nella protezione e nello sviluppo sostenibile delle Alpi.

Biglietto treno (canva-grantennistoscana-it)

L’iniziativa è stata realizzata nel 2018 e permette ogni estate a 150 giovani di richiedere un biglietto Interrail Global Pass che vale 164 euro per poter viaggiare sette giorni in un mese. Tutte le informazioni riguardo al biglietto si trovano su yoalin.org.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere la mobilità più sostenibile e consapevole tramite le Alpi. Ma è anche un modo per dimostrare che le vacanze in treno sono avventurose, comode, pratiche e divertenti. Inoltre si promuove anche la bellezza dei paesi alpini. Senza contare che viaggiare in treno dà la possibilità di conoscere meglio i luoghi e le persone lungo il percorso.

Yoalin è proprio un nuovo modo di viaggiare ed è una grande comunità che condivide la passione per i viaggi e la sostenibilità. I biglietti si possono richiedere fino al 26 maggio e i requisiti sono di avere tra i 18 e 27 anni, vivere vicino alle Alpi, essere aperti a nuove avventure e allo scambio internazionale ed essere interessati ad argomenti sostenibili, inoltre non bisogna aver usufruito già in passato dell’Interrail Yoalin.

Carlotta Nicoletti

Recent Posts

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

4 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

6 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

6 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

6 mesi ago

Sapete che lavoro fa Giulio Berruti, il fidanzato di Maria Elena Boschi? Dopo il cinema, ha cambiato vita

Giulio Berruti, ex attore e fidanzato di Maria Elena Boschi, ha cambiato lavoro dopo il…

6 mesi ago

Ragazza stravolge i connotati per assomigliare a un gatto: oggi è così, incredibile

"Mi sto trasformando in un gatto umano: ho avuto la mia prima modifica del corpo…

6 mesi ago