7 cibi che dovresti mangiare (dopo i 40 anni) che ti aiuteranno nel controllo del peso: meglio che andare in palestra

Ci sono 7 cibi che dopo i 40 anni dovrebbero essere consumati per riuscire a controllare il peso. Ecco quali mangiare ed evitare di andare in palestra.

Nel corso del tempo il corpo finisce per subire dei cambiamenti. Per molte persone dopo i 40 anni può essere difficile riuscire a perdere peso. A tal proposito, però, è importante sapere che esistono 7 cibi in particolare che dovrebbero essere preferiti per poter perdere peso. Attraverso un consumo regolare degli stessi, infatti, è possibile anche evitare di andare in palestra.

7 alimenti da consumare dopo i 40 anni
Dopo i 40 anni, ci sono alcuni alimenti che andrebbero consumati maggiormente – GranTennisToscana.it

Ad ogni età, l’alimentazione assume un ruolo importantissimo in quanto aiuta a mantenere l’organismo in perfetta salute. Alcuni alimenti peraltro risultano essere più di tutti benefici a partire dai 40 anni in poi. Scopriamo insieme quali sono.

7 alimenti da consumare dopo i 40 anni,

Con l’avanzare dell’età, riuscire a perdere peso e a ritrovare la propria linea può essere un’impresa davvero ardua. Spesso, infatti, anche se si svolge esercizio fisico non si riesce ad ottenere i risultati sperati. Il motivo risiede nel fatto che  il metabolismo diventa più lento. Alla luce ciò, può rivelarsi particolarmente interessante sapere che esistono alcuni cibi dall’elevato potere saziante che aiutano a controllare il peso.

7 alimenti da consumare dopo i 40 anni
I semi di lino dovrebbero essere conservati regolarmente dopo i 40 anni – GranTennisToscana.it

1. Tra questi ci sono i semi di lino che si distinguono per l’elevato contenuto di grassi omega-3. Questi sono benefici per il cuore e aiutano a contrastare il colesterolo alto. Oltre a ciò, l’alimento in esame è una ricca fonte di lignani, simili agli estrogeni. Il consiglio comunque è di consumarli all’interno di insalate, yogurt o anche zuppe.

2. Da citare è anche il cioccolato fondente che aiuta a ridurre lo stress per via del fatto che favorisce la produzione di endorfine. Queste infatti sono ormoni che generano soddisfazione. Non tutti sanno poi che l’alimento in esame aiuta a prevenire anche il rischio di contrarre malattie cardiache. Bisogna specificare comunque che questi benefici sono da intendersi solamente nel caso di prodotti che contengono oltre il 70% di cacao.

3. Ancora, le uova risultano essere una fonte di proteine e dunque particolarmente benefiche per l’organismo. L’alimento rappresenta un vero e proprio alleato per chiunque voglia perdere peso e mantenersi in forma.

4. In riferimento ai frutti rossi, questi sono estremamente ricchi di antiossidanti che aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi, causa dell’invecchiamento precoce.  L’elevato contenuto di vitamina C inoltre aiuta a rinforzare il sistema immunitario.

5. Anche le noci risultano essere tra gli alimenti da consumare dopo i 40 anni. Esse in particolare contengono omega-3, sostanze benefiche efficaci contro le infiammazioni.

6. Non possono non essere citate anche le proprietà del kefir che favorisce la flora intestinale e aiuta a migliorarla. All’interno di una dieta sana ed equilibrata, questo alimento contribuisce alla perdita di peso.

7. Infine, c’è l’avocado che può condurre ad una riduzione del grasso addominale. In particolare, gli esperti consigliano di consumarlo a colazione o come spuntino in quanto aiuta ad assorbire maggiormente i nutrienti.

Impostazioni privacy