Addio Re Carlo, terremoto a Buckingham Palace: la decisione sconvolge tutti

Addio Re Carlo, terremoto a Buckingham Palace: la decisione sconvolge tutti e nel Regno Unito in queste ore non si parla d’altro. 

Arriva una pessima notizia per re Carlo. Sulle banconote australiane da 5 dollari, infatti, non ci sarà la sua immagine al posto della defunta regina Elisabetta II. Lo ha confermato in queste ultimissime ore la Reserve Bank of Australianon che ha deciso di puntare tutto su un’illustrazione che celebrerà la cultura autoctona.

addio Re Carlo
Re Carlo – grantennistoscana.it

Ci vorranno, però, diversi anni prima di veder realizzata la nuova stampa e, dunque, le banconote con l’immagine della regina avranno ancora corso legale. Ecco quanto ammesso dal presidente della WARC, Craig Foster: “L’Australia crede fortemente nella meritocrazia come valore e non è giustificabile che un re non eletto dovrebbe essere sulla nostra moneta al posto dei capi e degli anziani delle prime nazioni e degli eminenti australiani“. Una decisione importante destinata a far discutere.

Buckingham Palace venduta? La decisione definitiva di Re Carlo

Buckingham Palace è la residenza storica del sovrano del Regno Unito. Anche Carlo III, esattamente come sua madre, ha deciso di occupare le stanze di questo celebre palazzo, quotidianamente visitato da centinaia di turisti e curiosi.

Il palazzo è stato inaugurato ufficialmente nel 1849 e, da quel momento, è diventato la residenza di tutti i re e le regine che hanno regnato sulla Gran Bretagna. Nelle ultime ore si è diffusa una voce secondo la quale Buckingham Palace potrebbe essere venduto ad un privato. Carlo III sta tagliando moltissime spese e la Royal Family non potrà più permettersi le spese pazze di un tempo. Quale sarà la decisione del re sulla sua residenza?

addio Re Carlo
Buckingham Palace -grantennistoscana.it

Dal Regno Unito arrivano alcune indiscrezioni sulla preoccupazione dei sudditi, i quali non vorrebbero che uno dei palazzi più storico del paese venga venduto a dei privati. Sarebbe una grande sconfitta per tutti. Come andrà a finire questa storia? Sembra che Carlo III abbia preso una decisione, scopriamo insieme qual è.

La decisione di Carlo III su Buckingham Palace

Secondo quanto riportato da un sondaggio del Daily Mail, il gradimento nei confronti del Re Carlo III sarebbe in crescita. La sua decisione di rivoluzionare la Royal Family e ridurre le spese piace molto ai sudditi, soprattutto in un periodo di crisi globale come questo, accentuato ancor di più dalla ‘Brexit’. Tra i vari tagli che il sovrano ha deciso di fare ci sarà anche la cessione di Buckingham Palace?

addio Re Carlo

Sembra proprio di no e pare che sia una decisione definitiva. I tagli non porteranno mai alla vendita della storica sede dei sovrani britannici. Buckingham Palace non è una proprietà del re, bensì della Crown Estate, un’organizzazione indipendente che si occupa di gestire le risorse finanziarie della Royal Family.

Anche se volesse, Carlo III non avrà mai il potere di vendere Buckingham Palace, non ne ha l’autorizzazione. Si tratta di una delle pochissime cose che un re britannico non può gestire in prima persona. Ecco perché Carlo ha deciso di dirottare altrove i suoi interessi ed effettuare dei tagli diversi. La residenza reale è salva e il nuovo sovrano cresce nei sondaggi anche per questo motivo.

 

Impostazioni privacy