Al Bano Carrisi, finalmente svelato il mistero: ecco perché porta sempre il cappello

Avete notato che Al Bano Carrisi porta sempre il cappello? La ragione che si nasconde dietro questa abitudine è clamorosa. 

Al Bano Carrisi: un nome, una garanzia! Volto amatissimo della tv italiana, il cantante di Cellino San Marco vanta di un successo perlopiù straordinario. La sua voce è tra le più belle della musica nostrana, ma è riuscita a conquistare anche il pubblico straniero. Reduce da un’indimenticabile tournée insieme alla ex moglie, il buon Carrisi è seguitissimo in tutta Europa, registrando dei veri e propri sold out ad ogni suo concerto.

al bano cappello
Perché Al Bano Carrisi indossa sempre il cappello? Credits: Instagram @albano_official_ (grantennistoscana.it)

Oltre che per la sua voce, Al Bano Carrisi non passa assolutamente inosservato agli occhi del suo numeroso pubblico per via del suo stile. Sempre elegante ed adatto a ciascuna situazione, il cantante di Cellino San Marco adora sfoggiare outfit classici, non perdendo mai l’occasione di abbellirli con un tocco di sportivo. Insomma, un vero e proprio modello da seguire!

Chi segue assiduamente Al Bano Carrisi e non si perde alcun tipo di aggiornamento e novità sul suo conto, però, non può fare a meno di notare che l’amato cantante pugliese per creare i suoi outfit non rinuncia mai ad un accessorio: il cappello! Sia nei suoi concerti che nelle trasmissioni televisive di cui è ospite o protagonista indiscusso, l’ex marito di Romina Power sfoggia sempre degli imponenti copricapi. Ecco, ma vi siete mai chiesti il motivo? A quanto pare, sembrerebbe che – dietro a questo suo tocco di stile – ci sia una motivazione ben precisa.

Al Bano Carrisi indossa sempre il cappello, ma perché? Il motivo lascia di stucco

Per tanti può sembrare una scelta di stile o, addirittura, un tratto distintivo, ma – a quanto pare – Al Bano Carrisi adora indossare il cappello in pubblico per un valido motivo, che ha a che fare con la sua famiglia. 

al bano cappello motivo
Svelato il motivo per cui Al Bano Carrisi indossa sempre un cappello. Credits: Instagram @albano_official_ (grantennistoscana.it)

Come rivelato dal diretto interessato in un’intervista di qualche tempo fa a Simona Ventura, sembrerebbe che Al Bano Carrisi abbia scelto di avere questa ‘particolare’ abitudine per continuare una tradizione di famiglia. Molto legato a suo padre Carmelo, scomparso diversi anni fa, il cantante ha raccontato di avere la sua stessa abitudine: possedere tantissimi cappelli e sfoggiarne sempre di diversi.

Insomma, il cantante di Cellino San Marco adora mostrarsi con il capo coperto per continuare una tradizione di famiglia. E, molto probabilmente, per sentire più vicino il suo dolce papà.

La villa di Al Bano Carrisi: dove vive e quanto costa soggiornare un weekend nella tenuta

Particolarmente legato alle sue radici ed origini, Al Bano Carrisi vive in Puglia. È proprio qui che, nella villa che condivide con Loredana Lecciso e i loro figli, il cantante si rifugia ogni volta che ritorna da una tournée impegnativa. O sente l’esigenza di staccare un po’ la spina.

al bano carrisi dove vive
Dove vive Al Bano Carrisi insieme a Loredana Lecciso. Credits: Instagram @loredanalecciso_ (grantennistoscana.it)

Completamente immerse nel verde e circondate da vigneti ed uliveti, le Tenute Carrisi sono davvero spettacolari. Oltre che uno stile perlopiù classico e spazi piuttosto ampi, la villa possiede un ristorante e una Spa, ma anche una piscina sia interna che esterna. Insomma, davvero pazzesca!

Forse non tutti lo sanno, le Tenute non rappresentano solo il ‘rifugio’ del cantante, della sua compagna e della loro famiglia allargata, ma anche un’ottima meta per i tanti turisti che scelgono di visitare la Puglia e tutte le sue bellezze. La villa di Al Bano, infatti, è anche un complesso turistico, che permette a tutti i suoi ospiti di godere di tutte le sue meraviglie.

A questo punto, già sappiamo cosa vi state chiedendo: quanto costa soggiornare in questo paradiso? Stando a quanto si apprende, sembrerebbe che i costi non siano affatto eccessivi. Anzi, perlopiù alla portata di tutti. A quanto pare, infatti, sembrerebbe che in alta stagione – quindi, per tutto il mese di agosto – il soggiorno costi circa 189 euro per una camera classica, ovviamente dotata di tutti i comfort possibili ed immaginabili. 279 euro a notte, invece, se si ha intenzione di soggiornare all’interno di una suite con letto matrimoniale e divano letto.

Insomma, prezzi decisamente accessibili alle tasche di tutti, ma soprattutto che valgono davvero la pena. Le Tenute di Al Bano Carrisi sono ottime per staccare un po’ la spina e godersi le bellezze della natura.

Impostazioni privacy