Al Bano racconta gli ultimi giorni di Ylenia Carrisi: “So cosa è successo”

Al Bano ha rilasciato una lunga intervista ed ha ripercorso gli ultimi istanti drammatici di vita della sua primogenita, Ylenia.

Il cantante di Cellino San Marco ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera ed ha parlato ancora una volta di sua figlia, Ylenia, nata dall’amore tra Al Bano e Romina Power. Ha ricordato ancora gli ultimi istanti della sua primogenita.

Al Bano
Al Bano – Ansa – grantennistoscana.it

Tra non molto, esattamente il 20 maggio, il cantante compirà 80 anni. In questa lunga intervista, Al Bano ha avuto modo di parlare anche della sua ex moglie, la cantante ed attrice, Romina Power, con la quale ha condiviso palchi e set cinematografici. Ma insieme hanno anche dovuto affrontare il dolore della perdita della loro primogenita, Ylenia. Ha svelato che la scomparsa della figlia non è stato il motivo per il quale si sono lasciati, ma “da tempo lo sguardo di Romina non era più quello”.

Ylenia è stata descritta più volte dai suoi genitori ed ogni volta hanno detto che era una “persona straordinaria”. La ragazza parlava correttamente 4 lingue, l’inglese, lo spagnolo, il francese ed il portoghese. Al Bano ha ricordato di quanto la primogenita l’accompagnò negli Usa “, a girare un docufilm, l’America perduta”. La strada da fare era tanta ed alla fine arrivarono a New Orleans. Ed è proprio in questa città che “fece l’incontro fatale. Con gli artisti di strada. Ricordo un nero, si chiamava Masakela”.

E poi ha ricordato ancora che una sera la sua compagnia volle andare al cinema, ma Al Bano rimase con Ylenia “perché avevo notato qualcosa di strano”. E poi alla fine ad “un tratto cominciò a correre, e io dietro, lei gridava “’fermate quell’uomo vuole farmi del male’ e quell’uomo ero io”.

Al Bano rivela “ho pensato al suicidio”

Al Bano gridava a tutti di lasciarlo dato che era un problema legata alla droga. La ragazza riuscì a seminarlo ma il padre la ritrovò “il giorno dopo alle 8”. E poi ha aggiunto “a sua madre disse che aveva rischiato la vita sulle acque del Mississippi”.

Ritornare a quegli attimi è molto difficile per Al Bano, ma il cantante a differenza della sua ex moglie, è sempre stato convinto che purtroppo la loro Ylenia è morta, anche se il corpo non è mai stato ritrovato: ha parlato con l’ultima persona che l’ha vista, ovvero il guardiano del porto.

Al Bano rivela “ho pensato al suicidio”
Ylenia con i suoi genitori, Al Bano e Romina Power (Instagram) – Grantennistoscana.it

La ragazza stava seduta in riva al fiume ed anche dopo l’avvertimento dell’uomo di non stare lì, lei non si mosse. Alla fine, gli disse “io appartengo alle acque” e proprio da quella frase Al Bano ha capito che quella era la verità dato che “diceva quella frase da bambina prima di tuffarsi”.

Il cantante di Cellino San Marco ha anche pensato al suicidio per il dolore provato per la scomparsa della sua primogenita “ho pensato al suicidio ma poi ho capito che era la voce del demonio”. Ma ha sentito anche la presenza di Dio ed ha “provato una pace profonda”.

Impostazioni privacy