Alberto Matano furioso in diretta: botte e colpi alla testa, non doveva succedere

Durante il programma di Alberto Matano è successo l’impensabile e il conduttore si è inferocito: ecco quanto accaduto.

In una puntata de La vita in diretta condotto da Alberto Matano, è successo qualcosa di davvero impensabile. Il conduttore ha perso le staffe per l’accaduto perché è stata una cosa inaccettabile. Matano è un giornalista e conduttore televisivo, ed è al timone del programma dal 2019.

Alberto matano  furioso in diretta
Momenti di rabbia e tensione a La vita in diretta (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Nel corso della sua carriera Matano ha lavorato per vari programmi, non sempre nei panni di conduttore però, ha infatti svolto il ruolo di opinionista e anche inviato di Unomattina Estate al TG1 e tanti altri.

Da qualche anno è alla conduzione appunto de La vita in diretta, un programma contenitore noto in precedenza come Detto tra noi, La cronaca in diretta, L’Italia in diretta e poi anche Cronaca in diretta. È un rotocalco pomeridiano che tratta vari argomenti d’attualità piuttosto importanti e utili. Ma cosa è successo, tanto da far infuriare il buon Matano?

Alberto Matano furioso per quello che è successo a La vita in diretta

La puntata andata in onda il 16 Maggio de La vita in diretta è stata decisamente movimentata, infatti è avvenuta un’aggressione ai danni dell’inviata Lucilla Masucci che è stata colpita bruscamente in testa con un ombrello mentre intervistava una signora anziana di Cremona, finita al centro delle polemiche a causa del suo razzismo.

Alberto non ha reagito per niente bene all’aggressione, è rimasto incredulo in un primo momento e poi non ha trattenuto la rabbia. Ha dichiarato inaccettabile quanto successo, ‘poteva finire male‘ ha detto. L’ombrello avrebbe potuto recare non pochi danni, quindi è inammissibile un tale gesto. Anche se fortunatamente l’inviata sta bene, non sono modi accettabili.

Alberto matano  furioso in diretta
Alberto Matano non ha potuto trattenere la rabbia per quanto accaduto (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Lucilla è stata educata e disponibile con la signora, quindi è veramente inspiegabile questa reazione violenta da parte dell’anziana. Inoltre Matano ha mostrato il suo dissenso anche riguardo la storia che vedeva al centro proprio lei,  denunciata e finita sotto processo per comportamenti vessatori e anche aggressivi nei confronti dei vicini di casa che hanno origini meridionali.

Nel corso degli anni pare che la signora abbia insultato pesantemente la famiglia, arrivando anche a gettare del disinfettante addosso alla figlia 21enne e minacciando di bruciarli tutti vivi in modo da purificare il palazzo. È apparsa la ragazza presa di mira, Virginia, che in lacrime ha raccontato l’episodio. Ha anche ammesso di essere terrorizzata dalla possibilità di incontrare la donna.

Matano ha mostrato la sua vicinanza alla ragazza sostenendo di provare indignazione davanti a questo racconto. Inoltre il conduttore si è sentito in causa essendo lui del sud e trasferitosi al nord a soli 18 anni per lavoro. Ha poi concluso allontanandosi da tutti questi comportamenti, definendoli in tutto e per tutto inaccettabili.

Impostazioni privacy