Alcaraz o Sinner? Dimenticateli, il nuovo fenomeno del tennis ha solamente 15 anni

Il video del giovanissimo talento alle prese con il numero tre del ranking mondiale ha fatto il giro del web, i suoi colpi sono impeccabili

Il palcoscenico è tutto per Jannik Sinner all’Open di Vienna e non poteva essere altrimenti. Tuttavia, un altro talento cristallino si è messo in mostra sul cemento austriaco. Neanche a farlo apposta, anche lui se l’è dovuta vedere con il campione russo Daniil Medvedev – che l’altoatesino ha battuto in finale dopo tre set.

erede sinner alcaraz
Ha soli 15 anni ed è destinato a diventare uno dei prossimi top player del tennis mondiale. Credits: Ansa Foto – grantennistoscana.it

Gli addetti ai lavori conoscevano già le sue qualità ma la clip che è apparsa sui social ha impressionato anche chi non lo aveva mai sentito nominare. Ha solamente quindici anni e se queste sono le premesse è senza dubbio destinato a diventare uno dei protagonisti della prossima generazione del tennis mondiale.

Il ragazzino palleggia con Medvedev a Vienna, a 15 anni tiene testa al russo

Dev’esser stata un’emozione incredibile poter palleggiare con uno dei più forti tennisti in circolazione. A solo 15 anni però non si è fatto intimorire. Anzi, i suoi piedi hanno danzato a meraviglia durante una sessione di palleggi con Daniil Medvedev. Il russo lo ha scelto per qualche scambio e il giovane tennista non ha deluso le aspettative, in tanti ora sono pronti a scommettere su di lui.

Chi è Maxi Heidlmair? Ha
Palleggiare con Daniil Medvedev non è proprio cosa da tutti, farlo bene è un’impresa. Nessuna sbavatura per il 15enne – grantennistoscana.it (fonte foto IG @maxiheidl)

Che voglia fare la fine di Jannik Sinner? Le premesse ci sono tutte anche se non sarà impresa facile. L’altoatesino ha trionfato in finale proprio su Medvedev all’ATP 500 di Vienna, dopo averlo battuto già a Pechino al China Open, imponendosi in tre game abbastanza combattuti. Per lui si tratta del decimo trofeo in carriera, è riuscito a eguagliare un certo Adriano Panatta e a superare il record di 54 vittorie in un anno solare di Corrado Barazzutti del 1978 – ne ha ottenute 56 nel 2023.

Insomma, ne avrà di strada da fare Maxi Heidlmair, austriaco classe 2008, prima di arrivare ai suoi livelli. L’importante è non bruciare le tappe, proprio come ha fatto il campione di San Candido.

I colpi almeno per il momento pare averli tutti – soprattutto un elegante rovescio a una mano – almeno a giudicare dal video che sta circolando sui social in questi giorni. Gli utenti entusiasti concordano: sta per nascere una nuova stella.

Impostazioni privacy