Amore, esistono segnali che ti fanno capire che qualcuno è interessato a te: ma ha paura di avvicinarsi

Ci sono segnali in amore che ti fanno capire che una persona può essere interessata a te, ma magari ha paura di avvicinarsi.

Ci sono coppie che subito riescono a prendersi e altre coppie che invece di mettono tempo prima di avvicinarsi. A volte l’interesse può esistere, ma non viene compreso o manifestato: ecco come fare per capire se una persona fa sul serio ma non sa come avvicinarsi.

come capire se una persona è interessata
Come capire se una persona è realmente interessata a te: segnali inequivocabili -Grantennitoscana.it

Esistono in amore alcune regole, ma non tutti amano seguirle e può capitare che si abbia un interesse, ma che al tempo stesso non si riesca a manifestarlo. Come capire che una persona è interessata a noi? Dobbiamo prestare attenzione ad alcuni segnali molto evidenti, che però a volte possiamo non percepire al meglio.

Segnali in amore, come capire che una persona è interessata? Ecco i segnali inequivocabili

Iniziare una relazione e fare il primo passo non è per tutti. Infatti, può capitare che una persona ci interessi ma si può mettere di mezzo la paura. Magari si viene da una storia d’amore finita male oppure non si è nella fase della vita in cui si è pronti ad aprirsi sentimentalmente. Insomma non è sempre semplice iniziare una nuova storia, mettersi in gioco e organizzare il rimo appuntamento. Delle volte anche se c’è interesse non si va avanti per altri motivi, quindi meglio capire se è il caso di aspettare l’altro o meno: ecco i segnali.

segnali persona interessata
I segnali che lancia inevitabilmente una persona interessata – Grantennistoscana.it

Quando una persona è interessata fa delle cose inequivocabili in qualsiasi situazione: ti chiama, è interessata a te e vuole sapere come stai con qualsiasi scusa. Altra cosa che può fare e che indica che gli piaci è agitarsi quando siete insieme oppure chiedere di te alle persone che avete in comune. Magari prima di fare il primo passo vuole essere certo di essere accolto e di trovare un interesse reciproco.

Se vi capita di stare insieme e di notare un certo imbarazzo allora non c’è subbio: ha un interesse. Se vi sorride, gli cambia la giornata solo a vedervi e alla poco quando ci sono gli altri, allora qualcosa la sta provando, magari è proprio cotto di te e aspetta il momento giusto. In questi casi se c’è interesse è meglio sempre aspettare e far evolvere la cosa man mano, cercando un legame ma senza forzare. Comunicare e dirsi cosa si prova può essere fondamentale per mettere in luce i sentimenti reciproci e iniziare una relazione.

Impostazioni privacy