Braccia toniche a 50 anni: 3 esercizi per un risultato garantito

Ecco degli esercizi facili da fare anche in casa per avere delle braccia toniche sempre. Andiamo a scoprire insieme cosa bisogna fare per restare sempre in forma.

Le stagioni più calde sembrano aver lasciato il posto a quelle più fredde. Ed è proprio in questo periodo che si dovrebbe lavorare di più per restare in forma. Infatti, esistono tanti esercizi da fare per riuscire a rimodellare il nostro corpo. A partire dalle braccia.

esercizi braccia toniche
Come ottenere delle braccia toniche: gli esercizi (grantennistoscana.it)

Fare gli esercizi fisici è molto importante per il nostro corpo, sia a livello fisico che mentale. Se proprio non hai il tempo necessario per seguire dei corsi in palestra o anche per fare la sala pesi, ti consigliamo una camminata di almeno mezz’ora.

In ogni caso, in questo articolo andremo a scoprire come fare a tonificare le braccia, che con l’insorgere della menopausa tendono a perdere la loro forza. Non è necessario allenarsi tutti i giorni, ma basta essere costanti e fare almeno 3 sessioni durante la settimana.

In questo modo potrai vedere i primi risultati già dopo il primo mese di lavoro: infatti, il grasso accumulato sotto le braccia si attenuerà, mentre il tono muscolare migliorerà.

Plank: 3 modi di farlo per tonificare le braccia

Ecco di seguito quindi alcuni esercizi che servono per tonificare le vostre braccia. Un esercizio da fare è la posizione del plank, che ammettiamolo, non è molto amato! Con questo si effettuerà un esercizio di forza in cui la pressione esercitata dalle braccia alle punte dei piedi ti aiuterà ad allenare tutto il corpo. Ovviamente devi tenere la posizione corretta: per prima cosa dovresti fare il plank laterale.

plank rassodare braccia
Fare i plank laterali aiuta molto a tonificare le braccia – Grantennistoscana.it

In questo esercizio devi posizionarti su un fianco e devi poggiare il palmo della mano a terra, con braccio disteso. Ora non dovrai fare altro che sollevarti dal pavimento lateralmente, tenendo presente che devi tenere sempre le gambe tese e piedi uniti. Il peso del tuo corpo è concentrato sul braccio in appoggio, che deve rimanere perfettamente in linea con la spalla.

Puoi anche decidere di fare il plank classico, ovvero devi prima posizionarti in quadrupedia: sollevati sulle braccia e distendi le braccia. In questo modo lavoreranno anche i tuoi addominali. Ma se proprio non ce la fai, potresti anche semplificarti il lavoro appoggiando gli avambracci.

In entrambi i casi devi stare molto attenta a non andare giù con la testa e devi mantenere il più possibile la posizione. Ripeti l’esercizio. È difficile, ma devi cercare in ogni modo di non incurvare la schiena.

 

Impostazioni privacy