Charlene di Monaco torna in Sudafrica e il dettaglio non sfugge: confermata la crisi con principe Alberto?

Che fine ha fatto Charlene di Monaco? La principessa triste torna a far parlare di sé, e su di lei emerge un retroscena inquietante.

La lunga e tormentata saga della Real Casa di Monaco si arricchisce di un nuovo capitolo. Protagonista la coppia che in questi ultimi anni ha fatto più discutere nel microcosmo monegasco (e non solo): Alberto e Charlene. Il gossip sui due si è riacceso alcuni giorni fa, quando l’ingessato principe e la sportivissima consorte hanno rilasciato due interviste separate: lui al Corriere della Sera, lei a Monaco Matin. Entrambi, a dire il vero, hanno messo a tacere le voci (le ennesime) su una presunta crisi coniugale. Ma poi è arrivato l’ennesimo colpo di scena.

charlene in sudafrica dettaglio crisi con alberto
Charlene si sarebbe addirittura trasferita in Svizzera. (Ansafoto – Grantennistoscana.it)

Come molti di voi già sapranno, per mesi e mesi si è insinuato che il matrimonio tra Alberto e Charlene fosse ormai solo di facciata. Stando a diverse indiscrezioni, la principessa si sarebbe addirittura trasferita in Svizzera, limitandosi ad andare alla Rocca solo per assolvere obtorto collo ai doveri ufficiali imposti dal suo ruolo. I diretti interessati hanno sempre smentito tutto, bollando questi pettegolezzi come delle assurde speculazioni, e assicurando di essere più felici e innamorati che mai. Come si spiega allora l’ultimo clamoroso gesto di Charlene? Ecco cos’è successo.

La nuova “fuga” di Charlene

Sabato scorso la principessa Charlene è tornata alla sua terra natia, dove nel 2021 rimase bloccata per lunghi mesi a causa di una malattia. Almeno secondo il resoconto ufficiale, la Nostra fu colpita da un’infezione otorinolaringoiatrica che la costrinse a diverse operazioni chirurgiche, tenendola lontana da Montecarlo per oltre cinque mesi. Charlene tornò nel Principato novembre 2021, ma fu una semplice toccata e fuga. Provata nel corpo e nello spirito, Charlene si sottopose a una lunga riabilitazione in una clinica Svizzera fino ai primi mesi del 2022.

charlene in sudafrica dettaglio crisi con alberto
Il viaggio di coppia in Sudafrica era stato annunciato lo scorso agosto. (Ansafoto – Grantennistoscana.it)

Ufficialmente il motivo della nuova trasferta è un importante evento sportivo. Precisamente per la nuova edizione del Water Bike Challenge, evento mondiale di nuoto promosso dalla Fondazione Principessa Charlene di Monaco allo scopo di sensibilizzare il pubblico sull’apprendimento del nuoto e sulla sicurezza in acqua. Ma del marito, che da programma avrebbe dovuto accompagnarla in questo viaggio dal valore altamente simbolico, non c’è traccia. Come mai?

Il viaggio di coppia era stato annunciato lo scorso agosto con un comunicato ufficiale degli organizzatori del Water Bike Challenge. Invece, mentre Charlene partiva in aereo alla volta del Sudafrica, Alberto era a Monaco per inaugurare una mostra di Picasso. Cosa c’è dietro questo improvviso e inaspettato cambio di programma? Congetture e ipotesi a parte, al momento non si sa nulla di certo. Ma va da sé che la novità dà man forte a chi sostiene da tempo che la coppia reale sia sull’orlo del divorzio.

Le agende incompatibili di Alberto e Charlene

Oltre a supportare l’evento sportivo collegato alla sua charity – una tre giorni di corsi di nuoto organizzati all’interno di un resort grazie ai quali un centinaio di studenti locali hanno potuto imparare a muoversi con tranquillità nell’acqua – Charlene si è spesa in prima persona per coordinare la quinta edizione della Princess’ Water Bike Challenge, una competizione volta a raccogliere fondi a suon di pedalate in acqua. Tutto questo mentre Alberto, invece, era impegnato ad aiutare i figli a raccogliere i rifiuti per le strade di Monaco in occasione del World Cleanup Day. Per poi volare verso un’altra Monaco, quella tedesca, per trascorrere una serata in allegria all’Oktoberfest, il famosissimo festival popolare che ogni autunno fa scorrere fiumi di birra in Baviera. E non è tutto. 

charlene in sudafrica dettaglio crisi con alberto
A gettare benzina sul fuoco del gossip è stato soprattutto il fatto che tra i presenti a Monaco lo scorso weekend ci fosse anche una certa Nicole Coste. (Ansafoto – Grantennistoscana.it)


Alberto di Monaco si è presentato all’Oktoberfest con una mise decisamente irrituale per un personaggio del suo calibro
: una camicia con piccoli motivi floreali su cui campeggiava uno stemma rosso a forma di cuore con la scritta “Boss”, e i Lederhose, i tradizionali pantaloni di pelle indossati dai bavaresi. Che la scelta sia stata dettata dal desiderio di restare “in incognito”, mimetizzandosi tra i 6 milioni di visitatori che, ogni anno, affollano la ridente città tedesca?

Non basta. A gettare benzina sul fuoco del gossip è stato non tanto il look del principe, quanto il fatto che tra i presenti a Monaco lo scorso weekend ci fosse anche una certa Nicole Coste. Chi era costei? La chiacchieratissima ex fiamma del principe nonché madre di Alexandre, uno dei due figli illegittimi del sovrano monegasco (avuti fuori dal matrimonio ma poi riconosciuti). Resta da vedere se la presenza dei due ex (?) nello stesso posto alla stessa ora fosse casuale o voluta. Con buona pace di Charlene. Il vecchio saggio direbbe: qui gatta ci cova…

Gestione cookie