Charlotte come nonna lady D: senza saperlo ha deciso di seguire la sua stessa innata passione

È il caso di dirlo: tale nonna, tale nipote! Senza saperlo la principessa Charlotte ha deciso di seguire le orme di Lady D.

Come sappiamo più che bene, purtroppo Lady D a causa del tragico incidente di 26 anni fa avvenuto il 31 agosto 1997 non ha potuto conoscere i suoi nipoti. Quando è deceduta, infatti, William e Harry erano poco più che dei ragazzini che hanno dovuto fare fin troppo presto i conti con una realtà davvero dura e spietata. Ora però i due principi sono degli uomini fatti e finiti e soprattutto sono anche dei padri amorevoli.

diana e charlotte, passione comune
Nonostante non si siano mai conosciute, Lady Diana e Charlotte hanno molto in comune, più di quanto si pensi – grantennistoscana.it

E siamo certi che anche la principessa del Galles se avesse potuto, avrebbe coccolato con amore e dolcezza George, Charlotte, Louis, Archie e la piccola Lilibet Diana. Malgrado tutto, però, un legame speciale tra i principini e la nonna c’è sempre. E non solo per la genetica: occhi azzurri e capelli biondi non mentono. Pare, infatti, che Charlotte condivida, e del tutto inconsapevolmente, l’innata passione di Lady D, la stessa che ha causato non pochi malumori alla principessa quando era ancora sposata con Carlo. Ma di cosa si tratta?

Charlotte e Lady D: nipote e nonna legate indissolubilmente dalla passione per il ballo

In una delle sue ultime visite ufficiali in giro per tutto il Regno Unito Kate Middleton ha raccontato la grande passione della figlia Charlotte. Dopo aver ricevuto, infatti, un mazzo di fiori e un ritratto fatto a mano da Emily May Catto, nipote di 7 anni di uno dei lavoratori più anziani dell’azienda di tessuti Sanderson Design Group, la principessa ha chiesto alla bambina quale fosse il suo hobby preferito. E così, tra una chiacchiera e un’altra, la piccola Emily ha detto di amare danzare, proprio come Charlotte e Diana. “A mia figlia piace ballare, adora il balletto e il tip tap“, ha confessato teneramente Kate. “Balla in continuazione“.

diana e charlotte, passione comune
Sin da piccola Lady D avrebbe voluto diventare una ballerina – (Foto ANSA) – Grantennistoscana.it

Non è un mistero, infatti, che Diana Spencer quando era una bambina sognava un giorno di diventare una ballerina professionista. A causa della sua altezza però – era infatti troppo alta – la principessa dovette rinunciare al suo sogno, ma non alla danza mandando una volta su tutte le furie anche Carlo. Nel dicembre 1985 Lady D organizzò per il marito a sorpresa uno spettacolo alla Royal Opera House di Londra insieme al ballerino professionista Wayne Sleep. Carlo, però, non apprezzò il gesto convinto che scatenarsi così sul palco poco si addiceva alla futura regina del Regno Unito.

La danza però resta quel fil rouge che passa da generazione in generazione legando per sempre Diana e Charlotte. Ma non finisce qui: secondo alcuni, Charlotte sarebbe proprio l’incarnazione della stessa Diana e in tanti stanno già iniziando a credere a questa curiosa teoria. A voi la sentenza.

Impostazioni privacy