Chi è Francesca De Stefano, moglie di Santo Versace: età, carriera, vita privata

Santo Versace è convolato a nozze con la compagna Francesca De Stefano. Chi è la donna che è riuscita a cambiargli la vita?

Il noto imprenditore, fratello maggiore di Gianni e Donatella Versace, si è sposato per la seconda volta all’età di 78 anni con la sua compagna da una vita, Francesca De Stefano. Il matrimonio si è tenuto a Roma, con una fantastica cerimonia religiosa alla quale hanno partecipato diversi volti noti del mondo dello spettacolo. La coppia – che aspettava di convolare a nozze dal 2020 – è riuscita finalmente a coronare il suo sogno.

Chi è la moglie di Santo Versace
Francesca De Stefano, tutto sulla moglie di Santo Versace (Instagram @francescadestefanoversace) – grantennistoscana.it

“Il destino è bizzarro. Era il 2007 quando una mattina arrivai a Palazzo Madama e incontrai l’amore: è così che Santo Versace aveva descritto per la prima volta il suo incontro con la donna destinata a cambiare per sempre la sua vita. La scintilla, con Francesca De Stefano, è scoppiata subito segnando l’inizio di una meravigliosa storia d’amore.

In passato l’imprenditore aveva già attirato l’attenzione della cronaca rosa per via della sua relazione con Cristiana Ragazzi. I due sono stati sposati e insieme hanno dato alla luce due figli: Francesca (che ha seguito le orme del padre affermandosi come stilista, specializzata nella realizzazione di borse) e Antonio. Tuttavia, nel 2004, il loro matrimonio è giunto al capolinea.

Santo Versace, l’incontro con Francesca De Stefano

Nel corso di un’intervista del 2010 Santo aveva presentato al mondo la sua compagna: “Francesca De Stefano, avvocato, dirigente del Ministero dell’Economia” erano state le sue parole, per poi aggiungere che quest’ultima è originaria di Reggio Calabria, proprio come lui. “Sua nonna era cliente della sartoria di mia madre” aveva sottolineato.

Chi è la moglie di Santo Versace
L’incontro fatidico (Instagram @francescadestefanoversace) – grantennistoscana.it

Il fato ha voluto che i due si trovassero per merito dei rispettivi lavori. Oltre ad essere un celebre imprenditore, membro di una delle famiglie più importanti nel campo nella moda, Santo si è dedicato all’attività politica per diversi anni. L’incontro con Francesca è stato puramente casuale, eppure è riuscito a portare una vera e propria svolta nella sua vita.

La coppia non si è lasciata scoraggiare dalla differenza di età (l’avvocata, infatti, ha 25 anni in meno del marito) e, come raccontato dallo stesso Santo, la relazione con Francesca lo ha aiutato a lasciarsi molte sofferenze alle spalle. Nel 2014 si sono sposati con rito civile e, dopo sei anni, hanno deciso di celebrare un matrimonio religioso. Lo scoppio della pandemia di Covid-19, però, li ha costretti ad interromperne l’organizzazione.

Le seconde nozze dell’imprenditore

Finalmente, lo scorso sabato 8 luglio, Santo e Francesca hanno pronunciato il fatidico “sì” in una chiesa situata nel centro di Roma. La festa si è poi spostata a Casina Valadier e, tra i partecipanti, erano presenti diverse celebrità. Tra queste spiccano Michelle Hunziker e la figlia Aurora Ramazzotti, che ha fatto da damigella ai neo-sposi, ma anche Isabella Orsini, Renato Brunetta ed Alba Parietti.

Il matrimonio di Francesca De Stefano e Santo Versace
Il matrimonio di Francesca De Stefano e Santo Versace (@albaparietti) – grantennistoscana.it

Quest’ultima, sui social, non ha potuto fare a meno di esprimere la sua gioia: “Bellissimo tutto, emozionante, commuovente e divertente. Soprattutto si respirava l’amore immenso che lega due persone che si amano profondamente” ha scritto nella didascalia del carosello di foto e video del matrimonio condiviso su Instagram.

Santo e Francesca hanno fatto emozionare tutti e insieme formano sicuramente una delle coppie più unite che il pubblico abbia visto. L’imprenditore si è lasciato andare più volte a dolcissime dichiarazioni sulla compagna, dimostrando sempre tutto l’affetto che prova nei suoi confronti.

Chi è Francesca De Stefano

A differenza del marito, Francesca ha vissuto per molti anni lontana dai riflettori e non sono tante le informazioni disponibili sul suo conto. Come affermato poc’anzi, sappiamo che è un’avvocata. Nata nel 1969 a Reggio Calabria, è anche una dirigente pubblica. Insieme a Santo, è diventata mamma per la prima volta con la nascita di Ramona. Lei e il marito condividono la passione per il cinema ed entrambi si dedicano alla produzione.

Chi è Francesca De Stefano
Francesca De Stefano, chi è la moglie di Santo Versace (Instagram @francescadestefanoversace) – grantennistoscana.it

Inoltre, insieme, hanno dato vita alla Fondazione Santo Versace, organizzazione no-profit impegnata in diversi progetti a supporto di chi vive in condizioni di svantaggio. Sui social sono diversi gli scatti in cui Francesca si mostra in compagnia del tanto amato marito nei momenti di quotidianità, ma anche in occasione di eventi importanti o durante il lavoro.

La loro è una coppia estremamente affiatata e ogni loro scatto viene sommerso dai like e dai commenti degli utenti, che non si sono certamente lasciati sfuggire la complicità che li unisce, a partire dal modo in cui si guardano. In un’intervista a Chi, rilasciata qualche anno fa, l’avvocata ha parlato del suo bellissimo rapporto con Santo: “Lui è il mio migliore amico, il mio fidanzato, il marito perfetto, il padre dei figli che non abbiamo avuto”.

Impostazioni privacy