Come Chiara Ferragni, ma ai giorni nostri: i segreti per guadagnare aprendo un sito Internet

Vi piacerebbe fare come la famosa influencer Chiara Ferragni e guadagnare attraverso un sito internet? Scopriamo qualche strategia di successo.

Guadagnare un mucchio di soldi lavorando il meno possibile è il sogno di molte persone. Tanti prendono come esempio l’influencer Chiara Ferragni che, grazie al suo blog The Blonde Salad, ha fatto una fortuna. Di seguito vi spieghiamo qualche strategia per iniziare a guadagnare attraverso un sito.

Guadagnare con un sito
La famosa influencer Chiara Ferragni è partita con un semplice blog: ecco le migliori strategie per guadagnare con un sito – Grantennistoscana.it

Chi pensa che sia stata solo fortuna si sbaglia di grosso. Dietro il successo di Chiara c’è studio, lavoro e strategia. Come, del resto, dietro il successo di ogni imprenditore. Vivere come la bella influencer è il sogno di molti: guadagnare tanti soldi semplicemente aprendo un sito Internet.

Non è impossibile: se qualcuno ce l’ha fatta significa che si può fare. Ma non bisogna cadere nella trappola di pensare che i soldi arriveranno facilmente e dopo poche settimane. Intanto non bisogna lasciare niente al caso ma studiare un piano d’azione  prima di aprire un sito o un blog. E poi è necessario munirsi di tanta pazienza perché i risultati – e i soldi – non arriveranno né dopo una settimana né dopo un mese.

Ecco come guadagnare con un sito internet

Siete stanchi del vostro solito lavoro da dipendente e volete tentare di guadagnare con un sito internet? Non vi possiamo garantire che avrete lo stesso successo di Chiara Ferragni ma con la strategia giusta, fare soldi con un sito è possibile. Di seguito qualche suggerimento.

Strategie per guadagnare con un sito
Ecco come iniziare a guadagnare con un sito Internet/ Grantennistoscana.it
  • Tramite la pubblicità

La pubblicità è l’anima del commercio ma anche dei siti internet. La principale fonte di introiti dei siti deriva proprio dalle inserzioni pubblicitarie. Possono essere di due tipi: pubblicità di Google oppure inserzioni di privati. Queste ultime sono più redditizie ma i privati investono solo su siti già molto conosciuti. Quindi all’inizio meglio puntare sulla pubblicità di Google. Vi basterà iscrivervi al programma dei Google Adsense e poi penserà a tutto il motore di ricerca.

  • Vendere servizi

Avete abilità specifiche? Potete venderle tramite videocorsi da pubblicare sul vostro sito. Sia che si tratti di cucina, fitness, make-up o informatica potete guadagnare tramite le vostre competenze.

  • Tramite le donazioni

Se avete un buon seguito di followers, potete organizzare delle raccolte fondi per sostenere il sito.

  • Attraverso le affiliazioni

È un ottimo modo per guadagnare. In pratica si tratta di vendere sul proprio sito prodotti di altre aziende. Basta iscriversi al programma di affiliazione e poi inserire il link che rimanda al negozio che produce ciò che si vuole vendere. Su ogni vendita vi verrà riconosciuta una percentuale.

  • Contenuti a pagamento 

Su ogni sito Internet si possono inserire contenuti speciali a pagamento.

  • Vendere tutto

Nel momento in cui il vostro sito raggiungerà un buon traffico, a quel punto potrete vendere tutto. Con alcuni siti molto conosciuti si può monetizzare molto, anche decine di migliaia di euro.

Impostazioni privacy