Come vestirsi quando piove a maggio: i 10 look comodi

Maggio quest’anno ci ha regalato tanta pioggia, ma come vestirsi in questo periodo? Ecco gli outfit per essere trendy anche con l’ombrello.

La primavera si sta facendo desiderare più del previsto e dopo qualche giornata soleggiata di inizio mese, sono arrivate in tutta Italia tantissime perturbazioni che non ci stanno facendo lasciare a casa l’ombrello, e nemmeno l’impermeabile. Ma un modo per vestirsi ‘bene’ anche quando il meteo non è dalla nostra c’è, anzi, ce ne sono 10.

cosa mettere quando piove a maggio
Come vestirsi a maggio con la pioggia Grantennistoscana.it

Scopri come vestirsi quando piove a maggio, per star comodi e al tempo stesso essere stilosi e di tendenza riparandosi dalle fastidiosi precipitazioni.

Vestirsi bene a maggio nonostante la pioggia

Il maltempo in primavera non è facile da gestire, specie se avete già provveduto a fare il cambio di stagione e avete tanti abiti colorati e leggeri che vi guardano dall’armadio: dovete pazientare ancora un po’ purtroppo. In questo momento è preferibile arrendersi alla pioggia di maggio e scegliere con cura cosa indossare per proteggersi dalla pioggia ma essere stilosi e trendy anche con l’ombrello. Diamo dunque un’occhiata a 10 outfit perfetti per le giornate piovose di primavera.

10 capi ideali per la pioggia
cosa indossare nelle piovose giornate di primavera Grantennistoscana.it

Quando piove ma non fa più freddo e l’inverno è ormai un ricordo, può tornare utile qualche consiglio per sapere sempre come vestirsi. Vediamo 10 look perfetti per i giorni di primavera senza sole con i must della stagione:

  • non mettete ancora da parte gli stivali in gomma, la primavera a volte somiglia molto all’autunno!
  • Il trench, perfetto da mattino a tarda sera, e per le più bassine è consigliato il modello corso, comodo e versatile. Si tratta di un capo glamour ed elegante, che si può indossare sia con jeans e felpa o camicia, sia con vestiti dal taglio più classico.
  • Giacca in pelle sintetica, che da un’aria da biker e garantisce una tenuta alla pioggia migliore di quella in pelle vera.
  • Scegliete pantaloni a sigaretta o stretti sulle scarpe, e cercate di evitare la zampa d’elefante, i pantaloni palazzo e tutti i modelli troppo ampi e svolazzanti, che si bagneranno molto più facilmente.
  • Non portate gonne e pantaloni troppo lunghi o asciugherete ogni pozzanghera al vostro passaggio! Meglio tagli midi, alla caprese e che coprono appena la caviglia.
  • Via libera a leggings e pantaloni con le ghette da infilare nelle scarpe.
  • Via libera alle parigine, sono scarpe bon ton e tengono il piede all’asciutto.
  • Stivaletti, come camperos e anfibi, sono da preferire a sneakers e scarpe prettamente primaverili, specie se in tela.
  • Sconsigliati tacchi sottilissimi o di 10 o 12 cm, quando piove sono molto più adatti tacchi spessi e medi.
  • La borsa va scelta impermeabile altrimenti tornerete a casa zuppi, sia voi che i vostri documenti, portafogli, occhiali ecc.. In questo caso meglio optare per pelle sintetica o plastica, perché la pelle naturale non è idrorepellente.
Impostazioni privacy