Condensa sui vetri addio per sempre: un semplice trucco per non farla formare mai più

Con il freddo ritorna la condensa sui vetri di casa, eliminarla è un vero problema: prova questo trucco e vedrai subito un miglioramento.

Anche se nettamente più in ritardo rispetto alla sua solita tabella di marcia, l’autunno sembra essere arrivato su gran parte della nostra penisola. Le temperature sono man mano rientrare nella media stagionale e anche il cattivo tempo sembra non voler dare tregua in questi ultimi giorni.

come eliminare condensa sui vetri
Ecco il trucco per eliminare la condensa sui vetri Grantennistoscana.it

Nonostante per molti l’autunno, così come l’inverno sono tra le stagioni preferite, non possiamo di certo negare che portano con sé una serie di disagi non indifferenti. Oltre ai disagi nell’uscire di casa quando il maltempo imperversa, chi si occupa delle faccende domestiche sa benissimo che durante questi lunghi mesi, riuscire a far prendere aria alla casa è praticamente impossibile. Di conseguenza, aria viziata, cattivi odori e la condensa sui vetri, saranno i principali problemi con cui combattere.

Condensa sui vetri addio: il rimedio fai da te per sbarazzartene per sempre

I cattivi odori in casa nei mesi invernali sono senza dubbio un grande problema da risolvere, fortunatamente però, esistono alcuni rimedi fai da te capaci di neutralizzare ogni tipo di puzza, per quanto riguarda la condensa invece è estremamente più complicato riuscire ad eliminarla del tutto anzi, in alcuni casi non si farà in tempo a toglierla, che ecco già riformarsi.

come eliminare condensa sui vetri
Il trucco facile e veloce per eliminare la condensa dai vetri Grantennitoscana.it

Prima di capire come fare per eliminare la condensa dai vetri è importante capire il perché questa si forma. Innanzitutto, se si forma in piccola parte è anche abbastanza nomarle, d’altronde è un fenomeno naturale dovuto dall’escursione termica tra l’interno e l’esterno. Se invece, la quantità è rilevante è evidente che c’è qualcosa a livello di posa che non va.

Inoltre, a seconda di dove si forma la condensa quindi sui bordi o al centro è possibile cercare di capire quale sia il tipo di difetto. Se è dovuto quindi alla canalina termica inadeguata la condensa si formerà nel primo caso, se invece c’è un difetto di tenuta stagna allora si andrà a formare nel secondo caso.

Una volta capito questo, è importante cercare di trovare qualche piccolo trucco per evitare che se ne formi più del necessario, evitando così dispersione di calore e anche la comparsa di umidità e di conseguenza della muffa. La prima cosa da fare, anche se fa freddo, è cercare di arieggiare il più possibile casa. Altra cosa molto importante è utilizzare la cappa di aspirazione, arieggiare bagno e cucina dopo averli utilizzati ed infine, ma non di certo per importanza, non avere mai il riscaldamento oltre i 22 gradi.

Con queste piccole accortezze e dopo aver verificato che non ci siano problemi più seri dietro alla comparsa della condensa, questa sparir finalmente del tutto.

Impostazioni privacy