Dieta Fast&Easy, come funziona? Dieci regole d’oro per perdere peso in poco tempo

Sveliamo i segreti della dieta Fast&Easy per dimagrire senza fatica e senza troppe rinunce. Le regole da seguire sono dieci, pronti per compiere l’impresa?

La nutrizionista Daniela Mascia ha ideato la dieta Fast&Easy per permettere a tutti di perdere peso evitando di mettersi a stecchetto. L’estate sta arrivando e incombe la prova costume. Tante persone tenteranno di iniziare una dieta per perdere i chili accumulati durante l’inverno. Molte porteranno a termine l’obiettivo, altre vi rinunceranno non riuscendo a trattenersi nel mangiare.

come funziona dieta fast&easy
I segreti per dimagrire velocemente grazie alla dieta fast&easy! – Grantennistoscana.it

Eppure per dimagrire non è necessario mettersi a stecchetto. Questo il parere della nutrizionista. Il suo pensiero è che le persone non riescono a perdere peso proprio perché gravati dall’idea di dover rinunciare al cibo. Come eliminare, dunque, i chili di troppo legati alla sedentarietà e all’alimentazione non corretta? Con la dieta Fast&Easy, (in libreria è possibile trovare il libro scritto da Mascia) che permetterà di avere dei risultati visibili in tempi brevi.

Parliamo di un metodo lontano dalle diete d’urto, liquide, improvvisate o che eliminano alcuni alimenti. Il sistema della nutrizionista è facile e veloce, in grado di far dimagrire apportando contemporaneamente diversi benefici al corpo.

La dieta Fast&Easy per dimagrire velocemente senza troppe rinunce

Obiettivo di Mascia è migliorare l’estetica mentre si riduce la ritenzione idrica, migliorando la digestione e la funzione dell’intestino. Non sarà necessario pesare il cibo o rinunciare a quelli preferiti. Bisogna solo essere consapevoli di ciò che si mangia e associare il tutto all’esercizio fisico.

come funziona dieta fast&easy
Le regole per dimagrire con la dieta Fast&Easy – grantennistoscana.it

Le regole da seguire sono:

  • ridurre il carico glicemico al massimo, quindi zuccheri, marmellate, dolci, miele, succhi di frutta confezionati. Da limitare anche la pasta, il riso e il pane;
  • la metà di ogni pasto deve essere composta da verdure in modo tale che i livelli di insulina rimangano bassi e l’assorbimento dello zucchero diminuisca;
  • consumare grassi in poca quantità. Preferire l’olio extra vergine d’oliva, il burro ghee chiarificato, l’avocado o l’olio vergine di cocco;
  • bere almeno 2 litri di acqua al giorno consumando anche tisane oppure acqua aromatizzata con menta o limone;
  • distribuire le calorie durante la giornata. Bisognerebbe mangiare ogni due o tre ore con spuntini quali olive verdi, mandorle, frutta di stagione o noci.

Le ultime cinque regole per perdere peso

La dieta Fast&Easy continua con altre regole ossia:

  • limitare il consumo di alcool per evitare l’accumulo di grasso viscerale e infiammazioni all’intestino.
  • muoversi molto soprattutto se per lavoro si sta seduti ore e ore. L’attività fisica è fondamentale per togliere i chili di troppo.
  • tenere sotto controllo la circonferenza addominale per evitare che aumenti a causa dei prima citati grassi viscerali.
  • ridurre lo stress e cercare di dormire più a lungo.
  • migliorare le relazioni sociali concedendosi pranzi o cene con gli amici.

Insomma, un regime alimentare che, come abbiamo visto, non vede nessuna imposizione drastica o rinunce assurde. Tuttavia conviene sempre consultare il proprio medico di fiducia prima di iniziare a seguire qualsiasi tipo di dieta. Se invece state cercando un’alimentazione più controllata, cliccate qui per conoscere la dieta del riso.

Impostazioni privacy