La dieta del riso fa dimagrire in pochi giorni: svelata dai dietologi e ti sorprenderà senza rinunce

Con la dieta del riso sarà possibile dimagrire in pochi giorni. Vediamo come funziona per ritrovare la forma perfetta.

Una dieta che fa dimagrire e aiuta a sgonfiarsi ha come ingrediente principale il riso. Non si tratta di una scoperta recente. La dieta del riso è stata ideata negli anni Quaranta da un medico tedesco ma ora è tornata in auge con qualche piccola variazione. Si tratta di un percorso semplice da seguire, che non richiede rinunce eclatanti. Scopriamo di più.

Come dimagrire con la dieta del riso
La dieta del riso per dimagrire in poco tempo (Grantennistoscana.it)

Affrontare una dieta è un passo difficile per tante persone che non intendono rinunciare ai propri cibi preferiti. Il pensiero di una dieta per dimagrire, infatti, si associa subito all’eliminazione della pasta, del pane, della pizza, dei dolci. Eppure per perdere qualche chilo o per sgonfiare la pancia può essere necessario stringere i denti e fare qualche rinuncia. Con la dieta del riso, però, sarà possibile raggiungere l’obiettivo senza dover togliere dai pasti i carboidrati. In più si tratta di un percorso alimentare che non ha controindicazioni per la salute. Da provare subito, dunque, per cominciare a vedere i primi risultati in pochi giorni.

Come funziona la dieta del riso

Il riso è un alimento leggero, presente in molteplici varietà e versatile. Permette di perdere peso velocemente e di sgonfiare la pancia senza causare danni all’organismo. Chi è interessato deve sapere che esistono due versioni di questo percorso di dimagrimento che ha come protagonista il riso. La prima versione è più leggera, ha una durata di un mese circa e si compone di una fase detox e una fase di mantenimento. La seconda versione, invece, ha un impatto maggiore e può durare al massimo nove giorni.

Dieta del riso
La dieta del riso ha due versioni: una light ed una strong che può durare solo 9 giorni – Grantennistoscana.it

Approfondiamo la prima versione. I quindici giorni iniziali sono volti alla disintossicazione dell’organismo con un apporto calorico giornaliero che non può superare le 800 calorie. Si può mangiare riso (preferibilmente integrale), olio extravergine d’oliva, verdura, frutta di stagione. Nei 15 giorni successivi sono concesse 1.200 calorie con l’introduzione di pollo, legumi, pesce bianco magro, quinoa, miglio, grano saraceno e ricotta. 

La seconda versione prevede tre giorni di assunzione di riso con olio extravergine d’oliva durante ogni pasto. Poi si può passare a verdura, frutta di stagione, pollo e latticini magri. Mai superare i nove giorni. Questa durata sarà sufficiente per perdere peso e restare in salute. Il riso, infatti, asciuga, sgonfia l’addome e ha un potere saziante elevato.

Impostazioni privacy