Donnarumma in Serie A: firmerà un contratto di 5 anni, i dettagli

Il ritorno in Serie A di Gianluigi Donnarumma potrebbe clamorosamente diventare realtà nell’estate del 2026.

Ovviamente i discorsi saranno da approfondire nelle prossime settimane, ma ad Enzo Raiola, agente del ragazzo, sarebbe stata recapita una proposta interessante che potrebbe seriamente far saltare una volta e per tutte i discorsi con il Paris Saint Germain per il suo rinnovo di contratto.

Gianluigi Donnarumma
Donnarumma torna in Serie A (LaPresse) – grantennistoscana.it

Dal canto suo Al-Khelaifi cercherà di cambiare le cose alzando ulteriormente la posta in palio, anche perché Gianluigi Donnarumma resta uno dei pilastri della formazione di Luis Enrique, ma la sensazione è che presto le strade del portiere italiano e del club parigino si separeranno.

Donnarumma torna in Serie A: c’è l’offerta

Importanti novità arrivano in merito in merito al futuro di Gianluigi Donnarumma, destinato a lasciare a parametro zero il Paris Saint Germain nell’estate del 2026. Lo scenario sembrerebbe proprio questo, ma il club di Al-Khelaifi ha la forza economica (e sportiva) per convincere il portiere italiano a restare, anche se oramai l’ex Milan avrebbe preso la sua decisione.

Gianluigi Donnarumma vuole tornare a giocare in Serie A, soprattutto dopo che è stata recapitata ad Enzo Raiola una prima, interessante, proposta ufficiale da parte di una grande del campionato italiano, pronta a blindare la porta non solo per il presente ma anche e soprattutto per il futuro.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi de L’Interista, l’Inter starebbe seriamente valutando la possibilità di ingaggiare a parametro zero Gianluigi Donnarumma, al quale sarebbe stato proposto un contratto quinquennale a cifre da top player, anche se inferiori rispetto a quelle che avrebbe potuto guadagnare a Parigi. La voglia dell’ex Milan di tornare in Italia è però superiore ad ogni cosa, ed è questo l’aspetto sul quale starebbero giocando la dirigenza nerazzurra.

I dettagli dell’offerta a Donnarumma

L’Inter ha compiuto un primo passo concreto verso Gianluigi Donnarumma studiando un’offerta importante al calciatore. I colleghi de L’Interista parlando infatti di un contratto quinquennale pronto ad essere solo firmato, anche se è presto per cantare vittoria nonostante il cauto ottimismo che filtra dalle parti di viale Liberazione.

Gianluigi Donnarumma
I dettagli dell’offerta dell’Inter a Donnarumma (LaPresse) – grantennistoscana.it

Il club nerazzurro è però certo che sia stato fatto il massimo, anche perché l’idea è quella di offrire a Donnarumma un contratto di 5 anni a 7,5 milioni di euro netti a stagione, cifra importante che potrebbe però non bastare al portiere italiano, che in quel di Parigi ne guadagna quasi 13. La sensazione, però, è che lavorando sui bonus e presentandogli un progetto tecnico ambizioso, l’ex Milan potrebbe essere convinto, a patto che il Paris Saint Germain non decida di accontentare le sue richieste e chiudere una volta e per tutte questo discorso rinnovandolo. Staremo a vedere.

Gestione cookie