Dopo i 40 anni il nostro segno zodiacale non conta: ecco quale ci appartiene

L’oroscopo, come sempre, attira milioni di persone in ogni parte del mondo, indipendentemente dalla sua versione.

Quando si parla di stelle non si fa riferimento sempre e solo a una unica visione delle cose, per intenderci. Abbiamo infatti la versione occidentale, quella cinese, quella maya ecc. In ogni situazione, comunque, “leggere” le stelle è qualcosa di più che mai rispettato.

Segno discendente dopo 40 anni
Cambio segno dopo i 40 anni – grantennistoscana.it

In linea di massima le pretese degli appassionati si fondano sempre su specifiche richieste: amore, soldi e lavoro. Quasi mai si scappa da questo genere di piccolo contesto. La speranza che qualcosa possa cambiare nel breve termine nella vita di ognuno è sempre, più che mai, viva.

Dopo i 40 anni il nostro segno zodiacale non conta: le teorie più recenti

In linea di massima gli appassionati di oroscopo tendono in qualche modo ad assomigliare il più possibile al segno che rappresenta loro. Probabilmente il tutto avviene in modo del tutto naturale, ma in ogni caso è qualcosa che accade in un modo o nell’altro in quella stessa figura e chiaramente in quei tratti specifici descritti.

A tal proposito, esistono molte teorie che accennano a una sorta di metamorfosi che si compie dopo i 40 anni. Sembrerebbe, infatti, che molte persone, superata per l’appunto l’età citata, tenderebbero a somigliare al proprio segno discendente, che sarebbe quello opposto all’ascendente.

Oroscopo e metamorfosi
A 40 anni si cambia segno zodiacale – grantennistoscana.it

Per esempio, un nato sotto il segno dei Gemelli, dopo i 40 anni tenderebbe a somigliare sempre più a un Sagittario. Il tutto potrebbe verificarsi, dando per autentica tale teoria, semplicemente mutando atteggiamento, punto di vista, accorgersi insomma, di cambiare, cosi, anno dopo anno.

Secondo molti, il tutto farebbe parte del ciclo naturale della vita, in un certo senso si nasce, cresce in un certo modo, comportandosi di conseguenza e poi man mano che gli anni passano ci si spinge verso un’altra tipologia di condizione. Un approccio diverso alla vita e non solo. Tutto quindi potrebbe far parte di un processo assolutamente naturale comune a ogni individuo sulla faccia della terra. Niente di particolarmente isolato, insomma.

Secondo altre persone invece, anche esperti della materia il tutto potrebbe essere in qualche modo collegato ai ritorni dei nodi lunari. Uno di questi si verifica proprio con lo scoccare del 37esimo anno di età. Qui, insomma, la coincidenza con il segno discendente e l’inizio della fase calante. Suggestione? Realtà? Poco importa in fin dei conti. Oggi a credere fortemente in certe dinamiche non sono certo poche persone.

Impostazioni privacy